Violato il regolamento CO.VI.SO.C.. Colpite società di B e Lega Pro.

Commissione Disciplinare

Commissione Disciplinare (foto dalla rete)

I campionati sono iniziati da poco più di un mese e già cominciano ad essere tolti punti in classifica (se già non si è partiti con segni meno) alle squadre di Serie B e Lega Pro. La Commissione Disciplinare, infatti, ha abbattuto la sua scure su Siena, Vicenza, Nocerina, Rimini, Chieti, Pro Patria e Bellaria Igea Marina. Probabilmente tutte queste società si aspettavano di venir deturpate dei punti conquistati sul campo. In B il Siena è stato penalizzato di ulteriori due punti (già partito da -3) e scende a quota sette in classifica, in zona pericolo. Squalificato anche il presidente Massimo Mezzaroma per quattro mesi e dieci giorni.


In Lega Pro la penalizzazione più pesante l’ha subìta senza dubbio il Vicenza al quale sono stati tolti ben 4 punti in classifica che fanno scivolare i biancorossi al penultimo posto con soli due punti in cascina. Inibiti per sei mesi ciascuno il presidente Tiziano Cunico e l’amministratore delegato Dario Cassingena. In I Divisione, girone A penalizzata anche la Pro Patria che addirittura scende a -1 in classifica. Inibito il dirigente Raffaele Ferrara (4 mesi) ed il presidente Fiorenzo Salvo Riva (6 mesi). Nel girone B la Nocerina è stata penalizzata di due punti e scende a quota 1, in compagnia del Barletta e davanti al Lecce. Il Presidente Citarella inibito per quattro mesi e cinque giorni.

In II Divisione comminato un punto ciascuno a Rimini e Bellaria nel girone A (entrambe scendono a 7 in classifica) con inibizione rispettivamente a 4 mesi per Biagio Amati (Rimini) e Sauro Nicolini (Bellaria). Nel girone B colpito il Chieti, anch’esso con un punto che fa scivolare i neroverdi al penultimo posto con tre punti. La presidentessa Ines Bellia inibita per sei mesi.