“Ho corso per 300 metri, sottraendo lo scippatore all’ira della gente”
Ogenyi Onazi sventa una rapina. Il centrocampista nigeriano della Lazio si è reso protagonista di un gran bel gesto nella serata di martedi primo ottobre. Il calciatore era a cena con suo fratello in un ristorante nei pressi della stazione Termini, quando ad un tratto ha notato che un malvivente ha scippato il portafogli a una turista.
Il 21enne si è subito lanciato alla rincorsa del ladro, raggiunto dopo uno sprint di 300 metri. “Ho visto un ragazzo e ho subito intuito, dal suo atteggiamento sospetto, che voleva rubare qualcosa – ha affermato il laziale –. Nemmeno il tempo di riferirlo a mio fratello che lo scippatore ha preso il portafogli di una turista ed è fuggito via velocemente.
Io ho mollato il mio telefonino sul tavolo e mi sono messo sulle sue tracce. Ho corso per 300 metri, lo scippatore ha lanciato il portafoglio sotto una macchina, ma io l’avevo visto. L’ho rincorso e riportato al ristorante, sottraendolo all’ira della gente. Ho chiesto al proprietario del ristorante di chiamare la polizia e abbiamo riportato il portafogli pieno di soldi alla signora che, in lacrime, mi ha ringraziato. A quel punto – ha concluso -, visto che la situazione si era risolta, io e mio fratello siamo andati via”.
