L’attaccante danese dell’Arsenal protagonista di una follia che gli è costata l’arresto.
In Italia se lo ricordano più per il saluto alle hostess in occasione della festa scudetto della Juventus che per le sue performance in campo. Con la sua nazionale, la Danimarca, si è preso una piccola rivincita segnando due gol nella sfida, terminata 2-2, contro gli azzurri. Una serata di gloria in mezzo ad un tunnel che, sportivamente parlando, non sembra trovare la luce. Lui però pensa bene di andare sui giornali per fatti che esulano dal calcio.
Stiamo parlando dell’attaccante danese dell’Arsernal Nicklas Bendtner protagonista di una autentica follia che gli è costata pure l’arresto! I tabloid inglesi parlano di un Bendtner che al ritorno a casa da una cena con amici vuole farsi un tuffo nella piscina condominiale ma, trovando la porta chiusa, decide di spaccare il vetro. I vicini non ci mettono molto a chiamare la polizia che ci mette ancor meno ad arrestarlo per poi rilasciarlo dopo aver appurato che si trattasse di un inquilino.
E’ stato dato grosso risalto alla notizia anche perché sono noti i dissapori con il suo allenatore Arsene Wenger che dopo il ritorno all’Arsenal dall’esperienza alla Juventus, non lo ha fatto praticamente mai giocare. Nonostante tutto lo stesso danese parla di interessamenti di Barcellona e Real Madrid nei suoi confronti. E’ chiaro che queste dichiarazioni suscitano ilarità in tutto l’ambiente e si sprecano i fotomontaggi che lo ritrarrebbero con le maglie di queste grandi squadra in compagnia di campioni del calibro di Messi e Cristiano Ronaldo. A 25 anni forse è il caso di mettere la testa a posto?
