Il Milan comincia a tessere le prime trame di calciomercato, nonostante il futuro incerto della società.

Alessandro Diamanti

Alessandro Diamanti (foto dal web)

Massimiliano Allegri lo ha richiesto espressamente, e poco importa se il Milan è ad un passo da uno stravolgimento epocale, da una rivoluzione quasi totale nell’organigramma socetario, Alessandro Diamanti è un calciatore che serve al Milan per centrare gli obiettivi di una stagione, quella in corso, cominciata molto male. Il Milan ha palesato il suo interesse al Bologna, padrona del cartellino del giocatore, che non ha sbarrato la strada ad un possibile addio di Diamanti, come avvenuto in passato, ma anzi, ha dato la sua disponibilità a trattare.

Sembra che il Milan voglia partire da un prestito oneroso con diritto di riscatto mentre il Bologna sarebbe disposto a cedere il giocatore totalmente sin dal mercato di gennaio, per cercare di monetizzare il più possibile la cessione di quelloc he è probabilmente l’uomo più talentuoso in rosa. Dal canto suo Alessandro Diamanti, ha gettato delle ombre sul suo futuro al Bologna, rilasciando la seguente dichiarazione:


” Sto bene a Bologna, ma sarebbe troppo facile dire che resterò per sempre perchè nella vita, e soprattutto in questo mestiere, non si sa mai “.

Gli ingredienti ci sono tutti quindi per mandare in porto una trattativa a lungo auspicata dai tifosi del Milan e desiderata fortemente da Massimiliano Allegri. Galliani vorrebbe accontentare il suo allenatore con l’ultimo regalo prima di lasciare il Milan a Barbara Berlusconi.

 

Nicola Mirone