L’attaccante del Chelsea e della nazionale camerunense lancia bombe nei confronti dei compagni di squadra.

Samuel Eto'o con la maglia del Camerun (foto dalla rete)

Samuel Eto’o con la maglia del Camerun (foto dalla rete)

Una grossa polemica scuote il ritiro del Camerun alla vigilia della sfida di ritorno dei playoff qualificazione contro la Tunisia. Protagonista è l’uomo più rappresentativo della squadra allenata da Volker Finke, quel Samuel Eto’0 che ha dimostrato di non avere peli sulla lingua. “I miei compagni hanno deciso di non passarmi la palla e per questo ho giocato a centrocampo nella gara d’andata contro la Tunisia. In questo modo le azioni me le costruisco da solo!


E’ questa la dura accusa che il campione camerunense ha rivolto ai suoi compagni di nazionale. Visto il risultato (0-0) non è stata una buona idea quella di giocare in mezzo al campo da parte di Eto’o perché, comunque, ha tolto un bel punto di riferimento in attacco alla squadra che ne ha certamente risentito. Gli altri componenti della spedizione camerunense tacciono e per tutti parla proprio l’allenatore Finke che si mostra stupito di queste affermazioni: “Non ho visto niente di tutto questo. Ci sta qualche contrasto all’interno della squadra e in campo, ma non si è trattato di un complotto contro Eto’o“.

Ricordiamo che Eto’o qualche anno fa decise di dire basta con la sua nazionale probabilmente per contrasti all’interno della squadra. Ci volle l’intervento diretto del ptresidente per farlo tornare sui suoi passi. Tutto il Camerun spera che il clima in campo nella gara di sabato contro la Tunisia sia dei migliori perché i leoni non possono di certo fallire la qualificazione ai mondiali.. sarebbe un vero e proprio smacco per tutta la nazione.