L’attaccante della Fiorentina non le manda di certo a dire ai medici dei suo ex club.
I tifosi della Fiorentina dovranno pazientare ancora un pò per rivederlo in campo ma Mario Gomez sta dimostrando di essere davvero combattivo almeno fuori dal campo. E’ di un paio di giorni fa la notizia che lesione al legamento del ginocchio è completamente riassorbita ma ora è subentrata una leggera infiammazione, normale quando si fa la riabilitazione. Mario Gomez ce l’ha con i medici del Bayern Monaco rei di aver parlato a sproposito e di aver creato inutili allarmismi sulle sue condizioni fisiche: “Sto bene e voglio tornare presto in campo. Purtroppo -aggiunge- si è infiammato leggermente un tendine del ginocchio, cosa che può verificarsi durante gli esercizi di riabilitazione, e che mi costringe a pazientare ancora per un breve periodo.
Spiego tutto questo perché ci tengo personalmente a confermare che tutto lo staff medico e sportivo coinvolto, si è espresso con grande professionalità, attenzione e dedizione. Io stesso cercando di forzare i tempi, con l’intenzione di rientrare al più presto ai servizi del mister e di essere utile ai miei compagni di squadra. Non nascondo che vorrei ripagare al più presto la fiducia e il calore umano che ho ricevuto da questa stupenda società e città.
Ci tengo a precisare quanto detto, perché mi infastidiscono le dichiarazioni e le insinuazioni di alcuni ‘dottori’ del mio ex club che hanno perso un’ottima occasione per stare zitti, evitando così di professare diagnosi superficiali senza conoscere minimamente i dettagli. Sono molto fiducioso di poter ritornare al più presto con la squadra. Attualmente -conclude- sto facendo la riabilitazione a Monaco, ma ritornerò probabilmente nei prossimi giorni in Italia. Per ultimo a voi tifosi: grazie di cuore per il vostro fantastico sostegno”.