L’Ad del Milan ha deciso quando lascerà il club che amministra da quasi 30 anni.
Ormai nessuno può fargli cambiare idea: Adriano Galliani non sarà più Amministratore Delegato del Milan. E’ lui stesso, poi, a dire quando terminerà il rapporto con il club e lo fa attraverso una intervista all’Ansa: “Con o senza accordo sulla buonuscita (si parla di 50 milioni di euro ndr), mi dimetterò per giusta causa fra pochi giorni, forse aspetto la partita di Champions contro l’Ajax (11 dicembre). Ho ricevuto un grave danno alla reputazione. Sono d’accordo con il ricambio generazionale, ma va fatto con eleganza, non in questo modo.”
E poi sul rapporto con Silvio Berlusconi: “Il mio affetto per il presidente Berlusconi è immutato e immutabile. Ho comunicato la mia decisione a Bruno Ermolli ossia la persona deputata a questa vicenda. Non ho voluto disturbare il presidente”.
E sul futuro? “Per adesso non accetto nulla da nessuno quando si è offesi bisogna avere la forza e l’intelligenza di far passare un po’ di tempo: bisogna essere lucidi per prendere decisioni”.
Ricordiamo che Galliani nei giorni scorsi aveva dichiarato che lui nel mondo del calcio sarebbe stato soltanto con il Milan, tutto questo dopo che il suo nome era stato accostato a quello del Paris Saint Germain. Sarà ancora così drastico nelle decisioni?