A pronunciare queste parole è un calciatore che ha vinto il trofeo in passato. Riaperte le votazioni per l’edizione 2013.

ronaldo messi

Ronaldo vs Messi

Quando giocava era decisamente imprevedibile sia in campo ma anche fuori. Stiamo parlando dell’ex calciatore bulgaro Hristo Stoichkov che nel 1994 vinse il prestigioso trofeo del pallone d’oro grazie anche al bel mondiale disputato negli Stati Uniti con la sua Bulgaria. Ebbene oggi è lo stesso Stoichkov a demonizzare il concorso organizzato ogni anno tramite il giornale francese France Football: “Il pallone d’oro mi fa schifo, è già tutto fatto!” L’ex campione bulgaro non ha avuto certo peli sulla lingua nell’occasione della consegna della Scarpa d’Oro a Leo Messi relativa alla scorsa stagione.


Platini si muove bene, Ribery è francese come lui e ha già vinto molti premi!“. Poi arriva la bordata contro la Francia: “Nel 1994 tentarono di danneggiare la Bulgaria, ed ecco che arrivò un arbitro francese a dirigerci contro la Spagna”.  “Chi preferisco tra Messi e Cristiano Ronaldo? I numeri parlano chiaro e sono questi. Messi ha bisogno di riposarsi mentalmente e di essere lasciato in pace dalla stampa”.

Nel frattempo da France Football fanno sapere di aver riaperto le votazioni per l’edizione del 2013 del Pallone d’Oro in quanto molti voti ancora non erano arrivati. Si potrà votare fino al 29 novembre e chi lo ha fatto in precedenza potrà cambiare la propria preferenza. Una decisione che favorirà Cristiano Ronaldo autore di ben quattro reti nello spareggio mondiale contro la Svezia di Ibrahimovic?