TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Udinese – Torino 16esima giornata di Serie A.

Ciro Immobile (foto dal web)

Dopo quasi 30 anni i granata tornano a vincere al “Friuli” di Udine. Udinese- Torino 0-2 e si proiettano nelle posizioni alte di Classifica. Dopo un azione ben orchestrata a centrocampo il Torino passa in vantaggio al 2′ della ripresa con Alexander Farnerud. Ciro Immobile raddoppia al 30’st con un perfetto tempo di inserimento, di testa la mette in rete.

LE PAGELLE DELL’UDINESE :

BRKIC voto 5,5: E’ graziato da Immobile ben 2 volte, ha ben poco da fare su Farnerud.

HERTAUX voto 5: Spinge e difende sulla destra nel 1° tempo, nella ripresa chi l’ha visto?

DANILO voto 5: Si spinge in avanti senza ordine

NALDO voto 5: Fa più confusione che altro quando va in avanti sotto di una rete. dal 16’st LOPEZ voto 6

BASTA voto 6: Nella ripresa si butta in avanti e ci prova a sassare Padelli; tanto movimento ma non basta.

GABRIEL SILVA voto 5,5: Tiene bene sulla sinistra fino allo 0-0, poi si spegne.

ALLAN voto 5,5: Mette le briglia rigide a Farnerud, e rincorre a tutto spiano nella prima parte, cala troppo alla distanza.

LAZZARI voto 5: Troppo falloso forse anche inutilmente.

PEREYRA voto 5: Ha un avvio promettente poi non riesce a rifornire Di Natale.

FERNANDES BORGES voto 5: Non brilla per incisività, e precisione. dal 1’st MAICOSUEL voto 6

DI NATALE voto 6: E’ sempre punto di riferimento della squadra. Nella ripresa non riesce a far ripartire la squadra.

allenatore GUIDOLIN voto 5: La squadra è ben imbrigliata a centrocampo da un Torino che taglie le fonti di gioco su Di Natale. La defezione di Muriel si fa sentire. Il calo della ripresa è repentino.

 

 

LE PAGELLE DEL TORO :

 

PADELLI voto 6,5: Non è impegnato, nel 1° tempo. Nella ripresa gli “spolverano” i guanti prima Basta, poi Di Natale. E’ attento nella ripresa quando i bianconeri cercano fare il forcing.

MAKSIMOVIC voto 6,5: Entra con eccesso di durezza al 16′, l’ammonizione lo condiziona subito dopo, poi si riprende e non va in affanno.

GLIK voto 6,5: Prende parte all’azione della rete del vantaggio. Non soffre gli avanti friulani.

MORETTI voto 6,5: E’ un perno inamovibile della difesa: attento, concentrato, pulito.

VIVES voto 7: Nel solito ruolo sopra la difesa intercetta il gioco della squadra di Guidolin, e distribuisce palle quando il gioco è bloccato. dal 29‘st GAZZI voto 6

DARMIAN voto 6,5: Gioca alto in opposizione di Gabriel Silva, sempre positivo il suo rendimento. Mette una gran palla sulla testa di Immobile nella rete del raddoppio. Ottimo pendolino di fascia.

PASQUALE voto 6,5: Protegge con concentrazione la fascia sinistra.

FARNERUD voto 6,5: Non riesce ad entrare in partita nel 1° tempo. Nella ripresa la mette dentro ancora dopo la rete a Genova.

BRIGHI voto 6: Ci mette tanta quantità nel contenimento per la causa dei granata. dal 25‘st BASHA voto 6,5

CERCI voto 7: Ha ben poche palle giocabili, quando ha la palla al piede in area friulana lo “braccano” perché è il giocatore più pericoloso. In versione rifinitore viaggia a meraviglia prima su Immobile, poi dà la palla a Farnerud per lo 0-1 ma in tante altre azioni hanno la sua pennellata. dal 38’st MEGGIORINI voto 6

IMMOBILE voto 6,5: Ha la palla del vantaggio al 13′ grazie ad un assist di Cerci con il tacco: in area di rigore mette la palla un metro sopra la traversa, appena dopo un suo diagonale in movimento esce di poco. SCIUPONE. Deve anche rincorrere per dare aiuto alla ai compagni in copertura. Riesce a essere lucido dopo più di un’ora di gioco per lo 0-2.

 

allenatore VENTURA voto 7: Prepara la partita sulle ripartenze: nella prima parte di gara Immobile sciupa le più belle azioni, Farnerud lo ripaga in avvio di 2° tempo. Cambia gli addendi ma il risultato non cambia: in 4 partite, 3 vittorie e un pareggio, per un Torino che si proietta in un’altra dimensione di Classifica. Bisogna tenere i piedi per terra.

 

 

Zaffaroni Fabio