La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Livorno-Milan partita valida per la 15^ Giornata di Campionato.

Raiola e Balotelli

Raiola e Balotelli (foto dal web)

E’ pareggio tra Livorno-Milan per 2-2. Gli uomini di Nicola sotto di una rete ribaltano la partita con le reti di Siligardi nel primo tempo, e nella ripresa infila la rete Paulinho, ancora Balotelli al 38′ su punizione, autore di una doppietta. Il Milan passa in vantaggio grazie ad una rete di Balotelli al 7′ su passaggio assist di Kakà. Siligardi pareggia con un sinistro a giro al 26′. Paulinho è abile al 13’st a sfruttare un perfetto inserimento a centrocampo e a trafiggere Gabriel per il 2-1. Balotelli con una gran sassata riequilibria il match su punizione.

 

PAGELLE LIVORNO:

 

BARDI voto 6: Non convince del tutto sulla rete di Balotelli per il tempo di uscita: lascia scorrere la palla sotto di lui. Compie una buona parata su Balotelli nella ripresa.

EMERSON voto 6,5: Calcia qualche buona punizione, ma anche delle buone aperture.

CODA voto 6: Gioca una gara con disinvoltura e con attenzione.

CECCHERINI voto 6: Nel primo tempo commette un’ingenuità su Balotelli in area, l’arbitro sorvola.

SCHIATTARELLA voto 6,5: Tiene bene sulla sinistra prima su Birsa poi sul Faraone.

MBAYE voto 6: Dà quantità al gioco toscano. dal 46’st LAMBRUGHI voto s.v.

BIAGIANTI voto 6: Convince il centrocampo dei toscani dove non permette ai rossoneri di fare volume di gioco.

DUNCAN voto 6,5: In area milanista mette anche delle buone palle, spesso predica al deserto. E’ un buon combattente. dal 48’st RINAUDO voto s.v.

LUCI voto 6: Fatica a dare palle agli attaccanti.

SILIGARDI voto 6,5: Mette in rete la rete del pareggio, con un bel sinistro da fuori area. Nella ripresa appare poco lucido e stanco quando va al tiro. dal 30’st GRECO voto 6

PAULINHO voto 7: Battaglia fisica con Zapata, dove fatica ad avere la meglio, spesso è nervoso. Trova lo spazio giusto nella ripresa per il contropiede del 2-1 e con un preciso tiro mette alle spalle di Gabriel.

allenatore NICOLA voto 6,5: Piace la reazione della squadra che si trova sotto di una rete, ma non perde la testa. La squadra risponde ad un Milan senza farsi intimorire con un buon pressing nella ripresa. Una punizione condanna la squadra al pareggio.


PAGELLE MILAN:

 

GABRIEL voto 5,5: E’ preparato sulle punizioni di Emerson & Co., non sul tiro di Siligardi dove poteva fare di più, non riesce ad opporsi su Paulinho nella ripresa.

EMANUELSON voto 6: Grande corsa come sempre, ma niente di più.

MEXES voto 5,5: Lascia troppo spazio a Siligardi che ha modo di battere a rete come vuole per il pareggio.

POLI voto 6: E’ ancora messo a sinistra basso e tampona con ordine, si sacrifica per la causa ancora in un ruolo non suo. dal 30’st POLI voto 6

ZAPATA voto 5,5: Ingaggia un duello spesso fisico con Paulinho, lo perde nella rete del 2-1, lasciandogli troppo spazio.

MONTOLIVO voto 5: Prestazione nell’anonimato per il capitano, che non trova tempi di inserimento, ne riesce a innescare gli attaccanti.

DE JONG voto 6: Meno brillante rispetto alle ultime gare.

NOCERINO voto 5: Un passo indietro rispetto alla gara di Catania; al Picchi non riesce a dare consistenza al centrocampo. dal 14’st NIANG voto 5

KAKA voto 6: . Mette sui piedi di Balotelli la rete del vantaggio. Si sforza di dare qualità al gioco del Milan, sia partendo dalla sinistra che durante la partita per vie centrali. Meglio nella prima parte di gara, nel 2° tempo si perde anche lui, come tutta la squadra.

BIRSA voto 5: Non riesce ad entrare nel gioco del Milan, completamente fuori dagli schemi tattici Allegri lo cambia già nel 1°tempo anche per qualche guaio fisico. dal 38′ EL SHAARAWY voto 6

BALOTELLI voto 7,5: 4 gol in tre gare per SuperMario, che ha un buon passo. Questa volta va a segno con un tocco “sporco” di tacco e ancora con un bolide su calcio piazzato. Tiene in piedi il Milan da solo, quasi allo scadere colpisce un incredibile traversa che avrebbe regalato la vittoria.E’ ritornato dopo un periodo di appannamento.

 

allenatore ALLEGRI voto 5,5: Gli undici che mette in campo hanno una buona partenza. Comprende le difficoltà di Birsa, e lo sostituisce con il Faraone già nella prima parte di gara. Improvvisamente la squadra si affloscia complice i pensieri nella testa della gara decisiva di Mercoledì. Il Milan non deve mai giocare con il freno a mano tirato, non se lo può permettere. Solo Balotelli riesce a trovare la perla del pareggio

 

 

 

 

 

 

 

Zaffaroni Fabio