Giovanni Trapattoni potrebbe essere chiamato su una panchina per il Mondiale in Brasile 2014.

trapattoni

Giovanni Trapattoni (foto dalla rete)

“Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”, questa è la celeberrima frase che Giovanni Trapattoni ha pronunciato qualche anno fa. Trapattoni è stato avvistato ieri a Monza allo Stadio Brianteo ad assistere alla partita di Lega Pro II Divisione Monza-Forli. L’allenatore che non più tardi di 4 mesi fa era ancora sulla panchina dell’Irlanda ha ancora voglia di allenare: “Potrei essere al Mondiale, ho avuto richieste per chiudere la stagione di alcune squadre, io non sono un traghettatore, sto valutando diverse offerte”  ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport.


Più in forma che mai l’allenatore di Cusano Milanino potrebbe essere chiamato da Federazioni in difficoltà come il Messico che in tre mesi ha cambiato quattro Commissari Tecnici: si sono avvicendati La Torre, Tena, Vucetich. Ora sulla panchina dei sudamericani c’è Herrera.

La chiamata giusta potrebbe arrivare dal continente nero, da nazioni come Algeria, Costa D’Avorio, Camerun che potrebbero optare per allenatori europei. Spesso in Africa l’allenatore locale viene sostituito dall’allenatore bianco europeo.  Ma chissà non dire gatto se non ce l’hai nel sacco.

Zaffaroni Fabio