La storia di Daniele Guglielmi, classe ’98 che gioca in Prima Divisione con la maglia del Barletta. 

Daniele Guglielmi

Daniele Guglielmi

La stagione del Barletta non è stata finora entusiasmante. I pugliesi sono al quartultimo posto nel girone B di I Divisione con appena 18 punti conquistati. Nonostante questo, c’è una vera e propria nota lieta in casa biancorossa. Si tratta del giovane Daniele Guglielmi che mister Nevio Orlandi ha schierato in prima squadra facendolo passare dalla categoria allievi alla Lega Pro!

Difensore centrale, nato l’1 gennaio del 1998, Guglielmi è già sceso in campo in quattro occasioni nel campionato in corso. Per lui si sono già fatte avanti le big della Serie A, come confermato dal suo agente Donato Di Campli ai microfoni di Calciomercato.com: “E’ seguito da tantissime squadre, non posso negare che anche Inter e Milan siano interessate al ragazzo perché su di lui ci sono praticamente tutti” e anche la Juventus ha dimostrato il proprio interesse. “Sì, i bianconeri sono sul giocatore da tempo e sono fortemente interessati”, ha detto Di Campli.


Insomma, per Daniele Guglielmi è veramente un periodo da ricordare perché non è da tutti giocare nei professionisti a 15 anni. Forse all’estero può rappresentare una normalità ma, per un paese come l’Italia in cui ai giovani si crede poco, è davvero una rarità. Complimenti al Barletta!