La redazione di TuttoCalciatori ha realizzato le pagelle di Roma-Sampdoria ottavi di finale di Coppa Italia.
giallorossi basta una rete di Torosidis al 6′ per battere la Sampdoria negli ottavi di Coppa Italia.Spreca tanto la squadra di Garcia nella prima parte di gara dove trova Fiorillo che para l’impossibile. Nel 2° tempo la Sampdoria in avvio si dimostra più presente in campo, ma sono ancora i giallorossi ad avere le migliori occasioni per andare a segno. Nei quarti di finale la Roma troverà la Juventus.
PAGELLE ROMA:
Skorupski voto 6: Si dimostra attento e concentrato. sono le uniche occasioni che ha.
Torosidis voto 7: Ha libertà di movimento in avanti e va a segno,
Burdisso voto 6: Risponde presente l’esperto argentino.
Castan voto 6,5: Buoni interventi nella ripresa.
Dodò voto 6,5: Non fatica nei confronti degli avanti liguri. dal 47’st Benatia voto s.v.
Nainggolan voto 6,5: Si ambienta strabene subito all’Olimpico, sia nella tecnica che nei recuperi palla. Il nuovo acquisto va vicino alla rete. Prestazione convincente. dal 24’st Strootman voto 6.
De Rossi voto 6: Subisce un bel pestone e gioca a scartamento ridotto. Stringe i denti anche nella ripresa, si sacrifica nelle chiusure dando una mano alla difesa.
Taddei voto 6: Per il 34enne brasiliano una partita della Coppa nazionale al servizio della squadra più in termini di quantità che altro.
Florenzi voto 6: Sciupa una rete nel primo tempo ben due volte. dal 30’st Gervinho voto 6.
Ljajic voto 6,5: Molto generoso con i compagni a dare palle importanti. Non è fortunato al tiro dove prova diverse volte la via della rete.
Destro voto 6,5: Buone iniziative in area blucerchiata, è un giocatore recuperato.
all. Garcia voto 6,5: Si riprende bene l’organico dopo la sconfitta allo Juventus Stadium di Domenica: gli undici in campo sono belli tonici, sciupano anche troppo nel primo tempo. E’ mancato un po’ di cinismo.
PAGELLE SAMPDORIA:
Fiorillo voto 7,5: Compie delle super parate non solo istintive. Tiene a galla la squadra nel primo tempo. E’ proprio un superFalco. Nella ripresa ancora mette in mostra buone parate.
M.Rodriguez voto 6: Nel pacchetto difensivo convince di più rispetto ai compagni.
Fornasier voto 5,5: Troppe indecisioni, per un giocatore che ha poche opportunità.
Salamon voto 5,5: Nel primo tempo è in balia degli attaccanti capitolini.
Castellini voto 6: una gara senza sussulti, non va oltre nel tenere la posizione.
Obiang voto 6: Fatica nella prima parte di gara a contenere Ljajic e soci; si sforza di non perdere la testa.
Maresca voto 5: Manca dal campo da troppo tempo, un giocatore che potrebbe fare molto per la causa blucerchiata. Fa poco a centrocampo. dal 35 st Gentsoglou voto s.v.
Bjarnason voto 6: Nella ripresa cerca di prendere per mano la squadra, ma dopo qualche azione si smarrisce il raggio d’azione. Comunque una buona quantità. dal 43’st Gavazzi voto s.v.
G.Sansone voto 5: Primo tempo quasi nullo. Ma anche durante la partita fa veramente poco.
Wszolek voto 6: Nella ripresa mette buone palle in area giallorossa.
Pozzi voto 5,5: Ci prova a far male a Skorupski nella ripresa, il mister decide di cambiarlo come era già forse preventivato. dal 15’st Petagna voto 5,5
all. Mihailovic voto 5,5: Nel primo tempo la squadra non piace affatto sta in piedi grazie alle parate del giovane portiere genovese; nella ripresa ha un’altra faccia la squadra, sebbene non va oltre uno sterile minimo predomino territoriale. La squadra ha più da pensare al Campionato.
Zaffaroni Fabio
