Filippo Falco, nuovo arrivato in casa Juve Stabia, si presenta cosi a stampa e tifosi. Presentato anche l’altro acquisto Marco Piccioni

Filippo Falco mentre firma il contratto con la SS Juve Stabia

Filippo Falco firma il contratto con la SS Juve Stabia

Castellammare di Stabia (NA), 21/01/2014
E’ un gran colpo di mercato quello messo a segno dalla SS Juve Stabia e condotto in porto sagacemente dal DS Fabio Lupo; le Vespe, infatti, sono riuscite ad accaparrarsi nientemento che le prestazioni sportive di Filippo Falco, soprannominato il “Messi del Salento” quando vestiva la maglia del Lecce primavera.
Visite mediche lampo, firma sul contratto nella serata di ieri e presentazione subito dopo l’allenamento, sia per lui che per l’altro acquisto della Juve Stabia; stiamo parlando dell’esperto difensore Marco Piccioni, una vita al Sassuolo (ben 8 anni nei quali è arrivato alla serie A partendo dalla ex C2) di cui 3 assieme all’attuale allenatore della Juve Stabia Fulvio Pea, il quale ne ha espressamente richiesto l’ingaggio per ovvi motivi.

Le prime dichiarazioni di Falco da nuovo giocatore della Juve Stabia non lasciano spazio ad altre interpretazioni: “Pur di arrivare qui ho scelto di rifiutare di restare a Reggio Calabria ed ho rifiutato anche Crotone. Sono qui per rilanciarmi e per aiutare questa squadra ad uscire dalla situazione nella quale risiede” – cosa accomuna i calciatori Falco, Dianda e Cazzola? Certamente il procuratore sportivo che ne gestisce gli interessi – “ho chiesto consiglio a Cazzola e Dianda, i quali mi hanno spiegato che tipo di situazione avrei trovato una volta arrivato qui; non ho avuto alcun dubbio nello scegliere Castellammare.


So bene che, a partire dal prossimo impegno di campionato, dovremo dare tutto per raggiungere l’obiettivo prefissato; mi piacciono le sfide al limite dell’impossibile altrimenti non sarei venuto qui. Le mie caratteristiche sono prettamente offensive; posso giocare trequartista, esterno d’attacco o seconda punta. Non ho grossi problemi in questo senso. Il perchè del mio soprannome? E’ stato coniato da giornalisti e compagni di squadra quando ero al Lecce primavera ma io a certe cose non ci penso.”

Presentazione di Filippo Falco e Marco Piccioni (Miccio/TuttoCalciatori)

Presentazione di Filippo Falco e Marco Piccioni (Miccio/TuttoCalciatori)

Presentato anche Marco Piccioni, uomo di fiducia di mister Pea e futura chioccia della rosa gialloblè: “La trattativa è partita la settimana scorsa ed è stata chiusa in un battito di ciglia. Arrivo qui per rimettermi in gioco e, perchè no, per dare qualche accorgimento tattico ove ce ne sia bisogno; metterò in campo tutta la mia esperienza sia come calciatore che come uomo. Nasco difensore centrale ma, come nello schieramento di mister Pea con 3 difensori, posso giocare anche a centro-destra o centro-sinistra.

Fisicamente sento di stare abbastanza bene sebbene non giochi una partita ufficiale da dicembre. Non avendo trovato un ingaggio la scorsa estate ho preferito allenarmi in una squadra di eccellenza romagnola anzichè restar fermo, cosi da non perdere il ritmo e, dai primi allenamento svolti qui, non credo di essere troppo indietro di condizione. Se il mister riterrà opportuno impiegarmi fin da subito, mi farò trovare pronto.”

 

Mario Miccio