Siamo arrivati al giro di boa. Come sempre vi forniamo le dritte per l’ultima giornata del girone d’andata!

Fantacalcio (foto dalla rete)

Fantacalcio (foto dalla rete)

Con la Juve a +8 sulla Roma il campionato italiano sembra finito già prima di oltrepassare la linea che delimita l’andata dal ritorno. Ci auguriamo che le vostre Fanta-Leghe siano caratterizzate da un livello ben più equilibrato, affinché possiate divertirvi sino a maggio! Per il 19esimo appuntamento stagionale ecco i nostri consigli sui potenziali “Giocatori Più” e “Giocatori Meno”!

GIOCATORI PIU’ (+)
Berisha: complice l’infortunio occorso a Marchetti ha debuttato in Serie A contro l’Inter, ed è entrato in campo con il giusto piglio. Reja ha ritemprato la squadra dal punto di vista difensivo ed ora la trasferta di Bologna fa meno paura.
Da Costa: la Samp è un’altra squadra da quando in panchina siede Mihajlovic. Il portiere brasiliano, a dir la verità, non sempre è reattivo, ma contro l’Udinese deve rispondere presente per evitare che Fiorillo, super protagonista in Coppa Italia, gli soffi la maglia di numero 1.



– Caceres: rispolverato per la squalifica di Barzagli, è quello che serve per annientare il cagliaritano Sau. E’ un atleta agile e rapido. Quando è stato chiamato in causa ha fornito sempre buone prestazioni.
Portanova: gli intoppi fisici sono superati e così il possente centrale romano tornerà in campo proprio all’Olimpico per affrontare la Roma. Perchè schierarlo? Si dice che tifi Lazio…
Rami: stavolta dovrebbe essere titolare dopo gli spiccioli che Allegri gli ha concesso contro l’Atalanta. Il forte difensore francese ha caratura internazionale e per questo non può preoccuparsi di Zaza, attaccante bravo ma ancora acerbo…

Lodi: un assist, un palo e un gol nel suo nuovo esordio con la maglia del Catania. Quest’estate aveva lasciato fisicamente la Sicilia, destinazione Genova, ma con la testa era rimasto sull’isola. Con lui gli etnei possono davvero pensare di salvarsi…
Nainggolan: il belga sarà subito titolare nel centrocampo romanista al posto di De Rossi. Con le prestazioni si è guadagnato una grande squadra, e con le prestazioni continuerà a far brillare la sua luce…
Dzemaili: Behrami si è fatto male e sembra che ne abbia per due mesi. In attesa del possibile colpo di mercato, Dzemaili sarà il titolare accanto a Inler. E’ capace di innescare gli altri ed andare direttamente al tiro…
Nico Lopez: Guidolin gli sta dando sempre più minuti ed il secondo miglior giocatore del Mondiale Under 20 disputato quest’estate (solo Pogba gli è stato superiore) ha tutte le carte in regola per iniziare a segnare con regolarità.
Amauri: ha ritrovato la rete dopo tempo immemore. Sbloccatosi anche mentalmente, è ipotizzabile che possa far male anche al Livorno…

GIOCATORI MENO (-)
Perin: dopo Buffon e De Sanctis è il portiere che sta dando più gioie ai Fanta-allenatori che l’hanno acquistato. Però contro Totti e Gervinho, inarrestabili quando giocano in casa, rischia l’imbarcata..
Padelli: non deve ingannare il fatto che la Fiorentina giocherà senza punte di ruolo. La viola ha tanti giocatori di qualità che possono andare a rete contro il Torino…



Campagnaro: il fedelissimo di Mazzarri si sta spegnendo come tutta l’Inter. Era partito fortissimo, ora la sua media voto è in forte calo…
Rosi: è un corridore, e i corridori hanno bisogno di giocare con continuità per potersi esprimere al massimo. Lui non vede il campo da mesi. Titolare soltanto per la squalifica di Cassani.
Conti: senza il valido Nainggolan al suo fianco il capitano del Cagliari dovrà raddoppiare gli sforzi per tenere in auge la mediana rossoblu. Uno sforzo non da poco per un calciatore che ha pure una certa età.
Aquilani: non è il centrocampista ammirato lo scorso anno. La stella di Borja Valero lo sta un po’ offuscando..
Denis: non vede più la porta. Il capitano dell’Atalanta vive un periodo alquanto complicato.
Calaiò: prima la convivenza con Gila, poi l’infortunio. Ora che sta bene e che Gilardino è squalificato avrebbe la sua bella chance. E’ però sfortunato, perché sfruttarla all’Olimpico contro Benatia non è per niente semplice…

 

Lorenzo Attorresi