Dopo la parentesi infrasettimanale dedicata alla Coppa Italia è tornato il momento del campionato…

Fantacalcio (foto dalla rete)

Fantacalcio (foto dalla rete)

Dopo aver centrato l’assist di Pasqual per Matri ed il +3 di Candreva, intuizioni bilanciate purtroppo da una grossa topica, ossia l’aver convinto a relegare Bianchi in panchina (la sua doppietta contro il Napoli, comunque, ha colto un po’ tutti di sorpresa), questa settimana riproveremo come sempre ad illuminarvi!!!

Ecco le nostre profezie per la giornata numero ventuno, la seconda del girone di ritorno!

 

GIOCATORI PIU’ (+)
Padelli: il suo inizio di stagione è stato condito da qualche errore di troppo. Confermato titolare da Ventura, l’ex Liverpool ha saputo ritrovare l’autostima. L’Atalanta è una buona compagine ma giocare all’Olimpico di Torino non è facile per nessuno.
Pegolo: Livorno-Sassuolo è una finale. Gli emiliani si sono mossi alla grande sul mercato, i toscani, invece, sembrano aver già gettato la spugna. Per questo, almeno sulla carta, Pegolo può uscire indenne dal confronto, a differenza del collega amaranto Bardi…
Paletta: dopo aver patito le pene dell’inferno in principio di campionato, l’argentino si è ristabilito. E’ molto quotato, lo testimonia il fatto che il suo cognome è sul taccuino di Fiorentina e Milan. E il Di Natale di adesso può preoccuparlo fino ad un certo punto…
Astori: altro difensore che ha mercato da anni, è rimasto però sempre al Cagliari. Proprio in Sardegna domenica attende il Milan, la squadra nella quale è cresciuto e che è stata più volte in procinto di riportarlo alla base. Un’ulteriore prova positiva potrebbe stavolta favorire l’operazione, viste le difficoltà dei rossoneri in fase difensiva…

Mati Fernandez: impiegato ultimamente in modo massiccio da Montella, il cileno ha dimostrato brio e inventiva. Caratteristica che potrebbe risultare decisiva per scardinare il portone del Genoa, reso blindato dalla saggia impostazione di Gasperini…
Diamanti: sedotto dalla ricca proposta cinese di Marcello Lippi, si era convinto a lasciare Bologna. Poi la trattativa non è andata in porto e Alino è rimasto. Pur se il capitano alla fine non è partito i tifosi rossoblu si sono sentiti traditi. Ma una perla di Diamanti, già nel difficile match contro la Samp, farebbe dimenticare tutto…
Milito: a San Siro arriva il fanalino di coda Catania. Un’occasione davvero grande per l’eroe del triplete, a cui il gol manca da molto tempo…
Sansone: da non confondere con quello sampdoriano, è il Sansone che da pochi giorni ha lasciato Parma per Sassuolo. Devastante nel 4-3-3, formerà con Zaza e Berardi un tridente tanto giovane quanto pericoloso…


GIOCATORI MENO (-)
Puggioni: è fresco di rigore neutralizzato, ma al San Paolo lo bombarderanno di conclusioni. Difficile riuscire a prenderle tutte…
Dias: l’avvento di Reja l’ha ringiovanito. Il centrale brasiliano sta tornando sui suoi livelli, stavolta però meglio concedergli un turno di stop. Tevez-Llorente sono in agguato…
Mexes: poche ore fa era nella lista dei partenti, poi gli stop di Zapata e Silvestre hanno bloccato la sua cessione. Impossibile essere concentrati domenica…
De Jong: con quattro punte in campo più Montolivo regista, l’unico uomo di rottura in mezzo al campo è l’olandese. Per lui si prevede il famigerato giallo per fallo tattico.
Kuzmanovic: è arrivato all’Inter da un anno, ma sembra ancora un corpo estraneo. Poco utile anche per un Fanta-giocatore…
Toni: è fortissimo di testa, ma nella morsa di Benatia e Castan non sarà facile farsi largo e saltare indisturbati…
Pinilla: ha collezionato più cartellini che gol…

 

Lorenzo Attorresi