I calciatori della squadra militante nel girone I della serie D hanno fatto sentire la loro voce.

La tribuna dello Stadio "Gobbato"

La tribuna dello Stadio “Gobbato”

Clamorosa lettera di protesta dei calciatori del Pomigliano, formazione militante nel girone I della Serie D, che lamentano le pessime condizioni dell’impianto cittadino. Oltre alle pessime condizioni del manto erboso, la squadra tende a sottolineare anche altri aspetti ben più gravi. Il comunicato è a nome del capitano Rosario De Rosa ed è stato diffuso dal presidente Raffaele Pipola.
Questo il comunicato integrale:

Il sottoscritto Raffaele Pipola, Presidente dell’ Asd Calcio Pomigliano, riceve e  in data odierna e rende pubblica la seguente lettera da parte dei propri calciatori:

“I sottoscritti, calciatori dell’ Asd Calcio Pomigliano, espongono alla società innumerevoli criticità riscontrate nel corso di questa stagione calcistica che si riassumono. In primo luogo il terreno di gioco del campo “U. Gobbato” di Pomigliano D’Arco, si trova in pessime condizioni, con avvallamenti e dislivelli di intere zolle, che nel corso di questi ultimi mesi, ha determinate l’infortunio in allenamento di ben sette calciatori. Inoltre, gli spogliatoi dello stesso, si trovano in condizioni pietose: presenza in tutte le stanze di muffa, caduta di intonaco,assenza di riscaldamento e/o di impianti di condizionamento necessari per assicurare una minima aereazione delle stanze.

Scandalosa è la situazione in cui si trovano i servizi igienici, basta pensare che le docce risultano prive di un sistema di regolazione caldo/freddo. Questa situazione non consente a noi calciatori di poter usufruire di servizi minimi essenziali per assicurare decoro e dignità all’ attività degli scriventi.
Si invita pertanto la S.V, a voler rappresentare alle Istituzioni tutte, tale situazione di disagio che minano in radice l’attività sportiva che noi tutti cerchiamo di assicurare in maniera dignitosa.”
 
Pomigliano D’Arco 20 Gennaio 2014

Il Capitano
De Rosa Rosario