Il tecnico Osvaldo Jaconi sollevato dall’incarico.

Osvaldo Jaconi

Osvaldo Jaconi

Salta la panchina della Civitanovese, società marchigiana che milita nel girone F di Serie D: Osvaldo Jaconi, è stato esonerato. Per Jaconi, che ha festeggiato la conquista della Serie D con il Montegranaro (poi trasformato in Fermana FC), la situazione era diventata molto pesante dopo che molti calciatori se ne erano andati nel mercato dicembrino e aveva dovuto ricominciare con una squadra pressoché nuova. I risultati che non sono arrivati e la classifica che potrebbe diventare preoccupante, hanno fatto sì che il presidente Di Stefano prendesse questa decisione.

Il numero uno rossoblu, intervistato dal portale “Cronache Maceratesi” ha dichiarato: “Sull’esonero di Jaconi hanno influito una serie di situazioni che ci portiamo avanti da un pò di tempo. La situazione non è stata presa per il risultato con la Jesina. Mi dispiace tanto per questa situazione, ringrazio il mister per tutto quello che ha fatto, ma qui rischiamo seriamente di retrocedere. Bisognava dare una scossa all’ambiente”.


Questo il comunicato apparso sul portale della squadra marchigiana:
“La FC Civitanovese 1919 comunica di aver sollevato ufficialmente nella giornata di ieri pomeriggio, Osvaldo Jaconi dall´incarico di guida tecnica. A lui e al suo staff vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi ed un augurio sincero da parte di tutta la società per il proseguito di carriera. In attesa della nomina del nuovo staff tecnico, gli allenamenti saranno guidati da Giorgio Carrer (responsabile tecnico del settore giovanile).

La FC Civitanovese 1919, comunica di aver indetto per mercoledì 8 gennaio 2014, alle ore 12.00, presso la propria sede ufficiale, la conferenza stampa per la presentazione del nuovo staff operativo”.