L’ormai ex imperatore ci riprova. Strappato un contratto con l’Atletico Paranaense.

Adriano con la maglia dell'Atletico Paranaense

Adriano con la maglia dell’Atletico Paranaense

Adriano ci riprova. Tornerà in campo e lo farà con la squadra brasiliana dell‘Atletico Paranaense che gli ha fatto sottoscrivere un contratto per tutto il 2014. Il Furaçao parteciperà anche alla Coppa Libertadores ed è anche in questa ottica che il club ha scelto Adriano. Lui ha esperienza internazionale ed inoltre è l’unica competizione che ancora gli manca. Chiaramente i dubbi sono forti perché Adriano negli ultimi anni ha fatto parlare di sé più per vicende extracalcistiche che per i gol realizzati. Poi non è che abbia una forma fisica invidiabile.

Il club è molto contento anche perché il calciatore era si era aggregato ad inizio dicembre 2013 per ritrovare la forma fisica. Entusiaste sono le parole di Adriano: ” Sono molto felice di aver firmato il contratto con l’Atletico Paranaense. E’ molto gratificante per me dopo tanto lavoro e dedizione durante gli allenamenti. Oggi ho l’opportunità di tornare al calcio grazie al Furacao.Voglio aiutare l’Atletico a vincere. Il mio obiettivo è prendere ritmo partita e attendere l’opportunità di entrare nel secondo tempo delle partite e di aiutare i compagni a vincere

Adriano poi confessa: La squadra era impaziente di farmi firmare il contratto qui, questo è molto importante perché la squadra mi ha sostenuto molto in questo percorso. E’ un gruppo meraviglioso e unito“.

L’imperatore lascia anche un messaggio per i fan dell’Atletico. Continuerò a lavorare sodo per mettermi in gioco e fare quello che so fare meglio, segnare gol. Voglio dare gioia ai tifosi“, conclude.