Nerazzurri spietati con Palacio e Icardi,ai viola non basta Cuadrado!Gara intensa,ricca di occasioni e con giallo arbitrale! Torna a giocare Mario Gomez…

Mazzarri

Mister Mazzarri(foto repubblica.it)

Firenze– La Fiorentina di Vincenzo Montella(voto 6) viene sconfitta in casa dall’Inter di Walter Mazzarri(voto 7) in una gara intensa e agonisticamente valida. Finisce 1-2 in favore dei nerazzurri, a segno con gli attaccanti Palacio e Icardi: di Cuadrado il momentaneo pareggio dei gigliati. Vittoria numero 10 per l’Inter, che raggiunge 39 punti in classifica. Fiorentina(sesta sconfitta in campionato)ferma a quota 44, ma con la buona notizia del rientro di Mario Gomez.

 

Le pagelle della Fiorentina

Norberto Neto, voto 6: non ha colpe sui gol subiti, ma qualche incertezza nel primo tempo crea il panico nell’area viola. Puntuale nelle conclusioni dalla distanza.

Diakite,voto 5.5: un mezzo disastro quando deve servire i compagni. Impreciso e scoordinato. Meglio quando deve usare il fisico.

Gonzalo Rodriguez, voto 7: da coraggioso capitano, gioca stringendo i denti per un infortunio. Crolla sfinito dopo un’ora di gioco ed è costretto al cambio. Gladiatore!

Marvin Compper, voto 5: la delusione della serata. Lento e poco cattivo, si fa sorprendere con facilità dai centravanti interisti.


David Pizarro, voto 6: non lucido come le altre circostanze, ma sufficientemente presente nel cuore dell’azione.

Alberto Aquilani, voto 5.5: anche il romano non è al meglio della condizione fisica, e si vede. Vistoso crollo nel finale.

Mati Fernandez, voto 5.5: non accende mai l’azione offensiva dei suoi, sembra in riserva. L’impegno e la foga non bastano…

Juan Vargas, voto 5: poco partecipe alla manovra, è addirittura colpevole in occasione del gol di Palacio. Un’altra cosa, rispetto alla Coppa Italia…

Juan Cuadrado,voto 7: gol in Coppa Italia e gol in campionato(il suo terzo sigillo stagionale). Dribbling e serpentine, ma stavolta il suo talento non è bastato!

Josip Ilicic,voto 4.5: fiacco e poco reattivo, fallisce un paio di occasioni non proprio impossibili.

Joaquìn,voto 5.5: paga dazio in quanto a freschezza, l’età comincia a tormentarlo

Nenad Tomovic, voto 6: torna da un guaio muscolare, ma senza paura. Aggressivo e preciso in marcatura. 

Alessandro Matrivoto 6: poco tempo a disposizione. Voto di stima…

Mario Gomez,voto 6.5: bentornato SuperMario!

 

Le pagelle dell’Inter

Samir Handanovic, voto 5.5: francamente sembra colpevole sul gol di Cuadrado, poteva fare meglio.

Rolando, voto 6.5: continua a stupire per il rendimento positivo. Sempre ben piazzato e lucido nel fronteggiare i viola.

Walter Samuel, voto 6.5: un muro solido che, nonostante qualche crepa, riesce sempre a farsi rispettare.

Juan Jesus, voto 6: bada al sodo, l’importante è non strafare e rimanere concentrati. Essenziale.

Jonathan,voto 5.5: nonostante l’acquisto di D’Ambrosio è ancora titolare. Strano…

Fredy Guarin, voto 6.5: riaffiora il talento che conoscevamo. Sforna assist e geometrie di altissimo livello.


Zdravko Kuzmanovic, voto 6: come quando giocava con la Fiorentina, corre e pedala con umiltà e attenzione tattica…

Hernanes, voto 6.5: ancora non al top, ma gradualmente si sta inserendo nel gioco di Mazzarri!

Yuto Nagatomo, voto 6: non ha gioco facile con Cuadrado, meglio nella ripresa quando si fa notare per un assist decisivo…

Rodrigo Palacio, voto 7.5: pericolo costante! Segna il suo gol numero 11 in campionato, e ne sfiora un altro paio. Gioia ritrovata!

Diego Milito, voto 5.5: polveri bagnate, poco smalto e scarsa precisione!

Saphir Taider,voto 6: utile nell’addomesticare palloni nel concitato finale…

Danilo D’Ambrosio, senza voto.

Mauro Icardi,voto 7: uomo decisivo! Per una volta il gossip non c’entra: realizza il punto decisivo, terza rete stagionale! Ma probabilmente era in fuorigioco

 

Tabellino

Fiorentina-Inter 1-2

Marcatori: 34° Palacio, 46° Cuadrado, 65° Icardi.

Fiorentina(3-4-3): Neto- Diakite, Rodriguez(62° Tomovic), Compper- Pizarro, Aquilani, Mati Fernandez, Vargas- Cuadrado(79° Matri) Ilicic, Joaquin(68° Gomez) . Allenatore: Vincenzo Montella.

Inter(3-5-2): Handanovic- Rolando, Samuel, Juan Jesus- Jonathan, Guarin(72° Taider), Kuzmanovic, Hernanes, Nagatomo(87° D’Ambrosio)- Palacio, Milito(55° Icardi). Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitro: Antonio Damato della sezione di Barletta.

Ammoniti: Jonathan, Aquilani, Rolando, Samuel, Guarin, Palacio.

 

Lucio Iaccarino