Aperte le iscrizioni al workshop per osservatori di calcio.
I corsisti ROI

I corsisti ROI

E’ aperto il bando d’iscrizione per la partecipazione al workshop osservatori di calcio II livello organizzato dalla R.O.I. Italia. Il corso si terrà a Milano il 15 marzo 2014 in un’unica giornata full immersion dalle 9.30 di mattina alle 20.00 di sera.

Il corso è rivolto a tutti gli addetti ai lavori e non, che vogliano approfondire l’attività di scouting grazie all’utilizzo di tecniche e software innovativi, come il programma Love Football Scouting®, e strumenti utili alla gestione di un gruppo di osservatori.
Il corso dà la possibilità di aggiornamento a tutti gli addetti ai lavori che mettono al centro del loro lavoro l’attività di scouting a 360°.
A fine corso tutti i partecipanti riceveranno tesserino di riconoscimento ed attestato di partecipazione all’evento.

Il partner del corso:
Il Talento che verrà,  Tuttocalciatori
Tipo di corso: corso osservatore di calcio II livello avanzato.
Argomenti trattati:
Il ruolo dello scout tattico all’interno di uno staff sportivo;
La valorizzazione sportiva del talento;
La gestione di un gruppo di osservatori;
Il ruolo del direttore sportivo come responsabile scouting;
Collaborazione tra osservatore e agente;
L’agente come osservatore calcistico;
Lo scouting estero contrapposto al sistema italiano;
LoveFootball Scouting®, il software per scout e direttori sportivi.
Materiale didattico: schede di valutazione, materiale di cancelleria ed eventuali dispense saranno fornite gratuitamente il giorno dell’evento.
Finalità: il corso ha il fine di aggiornare o formare tutti coloro che vogliano praticare o interessarsi all’attività di scouting.
A chi è rivolto il corso: affiliati R.O.I. Italia che vogliono aggiornarsi; Dirigenti sportivi dilettanti e professionisti che vogliono valorizzare la propria società con tecniche di scouting innovative; Allenatori dilettanti o di settore giovanile che vogliono investire sulla valorizzazione del talento; Agenti Fifa che vogliono scovare talenti da gestire; Responsabili settori giovanili che vogliono incrementare le proprie competenze gestionali; Aspiranti osservatori con competenze calcistiche e collaborazioni con società di calcio.



Luogo:
Milano. Sede definitiva da designare.
Data: 15-03-2014.
Orario lezioni: dalle 9.30 alle 20 di sera. Pausa ricreativa alle 13 e aperitivo a fine corso.

Docenti: Enrico Maria Amore, talent scout internazionale ex Parma e Grosseto. Creatore del software “Love Football Scouting”; Matteo Sassano, Presidente R.O.I. Italia, responsabile scouting in società calcistiche.

 

Altri docenti di alto livello saranno designati nei prossimi giorni.
Riduzioni: sono previste riduzioni sul costo d’iscrizione per i direttori sportivi ed affiliati R.O.I. Italia con tessera.
Modalità d’iscrizione: il corso è a numero CHIUSO. Per iscriversi inviare il proprio curriculum sportivo o una breve presentazione sulla vostra attività calcistica tramite mail a diventaosservatore@roitalia.com
Cosa viene rilasciato: il giorno stesso del corso viene rilasciata la “Tessera Osservatore R.O.I. Italia” ed attestato di partecipazione; materiale per praticare l’attività di scouting (Schede di valutazione).

Dopo il corso:
il corsista potrà contare sui contatti personali con un referente R.O.I. Italia per avere consigli su come svolgere l’attività. La R.O.I. Italia sarà SEMPRE presente anche dopo il corso.

Borse di studio:
la R.O.I. Italia metterà a disposizione 3 borse di studio per i migliori che saranno valutati tramite la prova “Valutazione del calciatore”. Il giorno dell’evento il candidato vedrà una partita e dovrà valutare un calciatore. Le 3 migliori valutazioni, che saranno ovviamente designate entro un mese da fine corso, saranno premiate con:
1 La licenza gratuita del software “Love Football Scouting®”;
2 Un biglietto per la finale di Europa League allo “Juventus Stadium”;
3 Corso aggiornamento gratuito con la R.O.I. Italia (Sarà il corsista a scegliere quale corso seguire entro due anni dall’emissione della borsa di studio).
Possibilità lavorative: la R.O.I. Italia si riserva di segnalare alla Studio Management, società di procuratori affiliata alla R.O.I. Italia, o ad alcune società di calcio, eventuali osservatori meritevoli e pronti per l’attività. La segnalazione non è correlata con la vincita della borsa di studio.
Iscrizioni aperte dal 06-02-2014
ACCREDITI STAMPA:  i giornalisti che vogliono accreditarsi all’evento devono mettersi in contatto con l’ufficio stampa della R.O.I. Italia- Luca Esposito, lues75@hotmail.it
Per i costi e per ricevere il modulo d’iscrizione contattare la R.O.I. Italia

Telefonicamente al +39 331 15 55 646 (Dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Per essere richiamato inviare sms con scritto “Interessato al corso osservatori”)