La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della partita tra Pescara-Varese gara della 27^ di Serie B.
Al Partenio di Avellino campo pesante con pioggia copiosa. Avellino-Pescara 1-1. Dopo un predominio del gioco dei lupi arriva la rete del nuovo entrato Fabbro grazie a un colpo di testa su un corner battuto da Ciano. Nei minuti finali il Pescara non perde la testa e Caprari infila Terracciano regalando un punto che vale quasi come una vittoria.
PAGELLE AVELLINO :
Terracciano voto 6: Nel primo tempo una parata degna di nota su tirocross dalla distanza, si fa trovare pronto. Non può nulla su Caprari.
Izzo voto 6: Non soffre su un campo pesante.
Peccarisi voto 6: Chiude anche con la fisicità in un duello tra giganti. dal 1’st Fabbro voto 7.
Pisacane voto 6: Non ha da lovorare granchè con un Pescara che punge poco.
Bittante voto 7: Fa il “trattore “sulla destra e non solo. Si muove molto prendendosi responsabilità. Dà vivacità al gioco.
Arini voto 6: Vicino al gol al 13′ di testa con un buon tempo di inserimento. Buona partita per il napoletano.
Millesi voto 6: Tanta corsa in aiuto ai compagni.
Schiavon voto 6: Un gran lavorto oscuro.
Ciano voto 7: Si intende bene con Castaldo, ha il piede caldo, prova la via della rete senza successo. dal 34’st D’Angelo voto 6
Castaldo voto 6,5: In area mette in difficoltà con le sue movenze e il suo fisico. Sciupa almeno due occasioni. Corre tanto. dal 43’st Soncin voto s.v..
Galabinov voto 6: Il bulgaro si muove bene in area girandosi con armonia ma non è efficace al tiro. Fatica a trovare lo specchio della porta.
all. Rastelli voto 6: Un buon Avellino assapora la vittoria che avrebbe meritato, solo nel finale il Pescara riesce a trovare il pareggio. E’ piaciuto l’Avellino su un campo pesante, non bene nelle finalizzazioni. I lupi non sono fuori dalla crisi di risultati.
PAGELLE PESCARA :
Pelizzoli voto 6: E’ preferito a Belardi, è attento sulla linea di porta, ci sono anche degli errori avversari sottoporta che lo salvano per un po’. Fabbro lo inchioda a qualche responsabilità. E’ un po’ che è fuori qualche misura la deve ancora prendere.
Bocchetti voto 6: Compie discreti anticipi, rischia l’autogol nella ripresa. E’ in affanno nella ripresa.
Zuparic voto 5: Qualche errore fuori area in marcatura.
Schiavi voto 6: Ha un bel d’affare sulla coppia Castaldo-Galabinov, è Fabbro a mettere in rete.
Salviato voto 5,5: Lotta bene con mestiere su Castaldo nel primo tempo, appannato nella ripresa.
Bovo voto 6: Reclama il penalty al 15′ l’arbitro non fischia nemmeno la punizione dal limite. Partecipa all’azione. dal 31’st Cutolo voto 5,5.
Brugman voto 5: Fa una buona cerniera tra difesa e centrocampo nella prima parte, nella ripresa svanisce dal campo.
Rizzo voto 5,5: Dà quantità al gioco meno in termini di qualità; il gioco non decolla ha l’alibi del campo pesante. E’ contrariato della sostituzione. dal 6’st Nielsen voto 5,5.
Ragusa voto 6: Spinge sulla sinistra e si mette in luce per le chiusure.
Maniero voto 5: Gioca molto troppo spalle alla porta, in verità ha poche palle tra i piedi da poter lavorare in area avversaria. dal 19’st Caprari voto 6.
Sforzini voto 6: E’ sempre bello vederlo quando si muove, quando stoppa le palle e le difende con il fisico. Quando ha la palla tra i piedi riesce a far alzare la squadra. Non riesce a infilare di testa la porta avversaria nella ripresa su un bel cross di Caprari.
all. Cosmi voto 6: Voluto dal Presidente Sebastiani dopo 6 sconfitte consecutive. Nel primo tempo si sbraccia più volte dalla panchina. E’ fortunato il tecnico perugino grazie a Caprari che riesce a trovare il corridoio giusto per regalare un punto dopo una serie troppo lunga di sconfitte. Ha molto da lavorare il nuovo tecnico, il Pescara h aconvinto poco.
Zaffaroni Fabio
