Il massimo dirigente stabiese tuona, in conferenza stampa, contro l’ex Antonio Zito

Manniello mostra la nuova maglia della Juve Stabia (Miccio/TuttoCalciatori)

Manniello mostra la nuova maglia della Juve Stabia (Miccio/TuttoCalciatori)

Castellammare di Stabia (NA), 13/03/2014

Non c’è pace in casa Juve Stabia. Dopo la contestazione degli abbonati riguardo la “Giornata Gialloblè” attuata contro il Palermo e culminata con la peggior prestazione stagionale, adesso la dirigenza delle Vespe si è trovata a dover gestire alcune dichiarazioni “bollenti” rilasciate dall’ex Antonio Zito (intervistato nella nota trasmissione radiofonica “Il Pungiglione Stabiese” in onda ogni lunedi sera) all’indirizzo della persona del Presidente Manniello.

Proprio il Presidente Manniello, coadiuvato da mister Piero Braglia, è stato il protagonista della conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio al ‘Menti’; queste le dichiarazioni evidenziate dalla redazione di TuttoCalciatori.Net.

Braglia: “Ho da dire solo poche cose. Il calciatore Antonio Zito ha fatto di tutto per lasciare la Juve Stabia; la cessione l’ha voluta lui poiché non voleva più giocare con questa maglia . Poi è facile addossare colpe ad altre persone che non centrano assolutamente niente. Queste son cose personali che tali dovrebbero rimanere e voi sapete benissimo che, personalmente, non ho alcun motivo di dire balle.”

Manniello: ”Sono venuto qui per chiarire alcuni punti dato che ho letto cose che non mi sono piaciute in merito alle dichiarazioni del calciatore Zito Antonio: mi sono cadute le braccia, erano circa le 4.30 del mattino quando ho deciso di indire questa conferenza stampa e, non vi nascondo che ho fatto fatica a dormire questa notte – dichiara il massimo dirigente gialloblè –  Il giocatore Antonio Zito ha affermato che la Società avrebbe investito poco sul mercato: niente di più falso. Il personaggio in questione ha sempre sputato nel piatto in cui ha mangiato, vedi Benevento e Taranto.


Per quale motivo, mi chiedo, offendere in questo modo i tifosi oltre che un’ intera città? A questo punto mi auguro che i tifosi, sabato, lo accolgano come merita. Il vostro Presidente, con l’avallo di mister Braglia, nel mercato estivo ha acquistato i seguenti giocatori: Baraye, Di Nunzio, Doukara, Contini, Lanzaro, Scozzarella, Vitale e Calderoni per fare il 3° portiere. Vi sembrano questi colpi low-cost? Che poi abbiano toppato malamente è un altro discorso che, a posteriori, chiunque è capace di fare; certo non mi aspettavo questi risultati dato che Contini e Lanzaro lo scorso anno marcavano gente del calibro di Messi e Cristiano Ronaldo in Spagna.”

Il Presidente ha inoltre tuonato con fermezza quanto segue:

”Dopo la prestazione di lunedi sera, che ha infangato il buon nome della SS Juve Stabia, non ho più intenzione di guardare in faccia nessuno, già a partire da sabato. Alla prossima prestazione scadente farò scendere in campo la Primavera oltre che chiedere pubblicamente la rescissione di 7-8 elementi; questi signori sappiano che, in caso di retrocessione, non sarà soltanto la squadra di Manniello a farlo.

Credo che la mancanza di dignità, unita alla mancanza del senso di appartenenza alla maglia siano stati la causa dei mali di quest’anno. Ho messo il biglietto di Curva ad 1 euro perché voglio ringraziare un intero settore che si è comportato per tutto l’anno in maniera esemplare e anzi, vi dico che sabato acquisterò il biglietto, indosserò la mia sciarpa e andrò a vedere la partita in Curva. Qui tutti vogliono bene a questa squadra, ma quando si tratta di metter mano al portafogli scappano tutti. Con me, e ci tengo a ribadire il concetto, la Juve Stabia non fallirà.”

Mario Miccio