Si gioca a ritmo frenetico. Ecco a voi i consigli per l’ennesima giornata di campionato, la numero 27.

Fantacalcio (foto dalla rete)

Fantacalcio (foto dalla rete)

Il nostro è ancora il campionato più bello del mondo? Capello direbbe che ha perso di qualità rispetto a qualche anno fa, Prandelli direbbe che si corre poco in confronto agli altri paesi europei.

Ma se parliamo di Fantacalcio, la Serie A è in grado di fornire ancora forti emozioni! Tutto può accadere! E allora non sbagliate formazione. La vostra sarà sicuramente la Lega fantacalcistica più competitiva d’Italia!

GIOCATORI PIU’ (+)
Perin: ancora qualche prestazione di livello e il Mondiale sarà suo. Pescara è solo un brutto ricordo che, comunque sia, l’ha forgiato. A Verona contro il Chievo l’obiettivo per lui è chiudere inviolato.
Buffon: uno come Gigi se sbaglia una partita non erra la successiva. Visto che a Firenze non fu impeccabile incassando con la complicità dei suoi compagni 4 reti, sarà dura che la Fiorentina possa far male ora a Torino…
Astori: scavalcato nelle gerarchie azzurre dall’ultimo arrivato Paletta (che esordio!), il cagliaritano deve recuperare il terreno perduto, fornendo una prova di valore già contro il Catania.
Ranocchia: un altro calciatore che deve dare delle risposte a se stesso e a chi crede (credeva) in lui. Titolare dopo tempo immemore per la doppia squalifica di Samuel e Jesus l’ex Bari non può fallire. Deve imbrigliare Immobile.


Romulo: come Paletta è un oriundo che sogna la maglia azzurra. A Verona sta facendo il fuoco. E contro il Parma scenderà in campo per continuare a stupire.
Cigarini: Colantuono lo sta mettendo in discussione privilegiando talvolta il talentino Baselli. Il Ciga, stavolta di nuovo titolare, sarà costretto a far bene per ribadire le sue qualità, se mai ce ne fosse ancora bisogno.
Okaka: quant’è importante la fiducia di un allenatore verso un calciatore? E’ tutto. Quella che Mihajlovic nutre verso Okaka ha fatto sì che l’ex primavera Roma si svegliasse dal torpore tornando al gol dopo parecchi mesi. Ora il colored non vorrà di certo fermarsi…
Floro Flores: le squalifiche di Berardi e Zaza gli hanno spianato la strada. Un golletto a Bologna non è poi così impensabile….

GIOCATORI MENO (-)
Padelli: nel complesso la sua stagione è discreta. Ma a San Siro senza tre difensori titolari sarà dura…
Torosidis: il greco è un elemento che tutti vorrebbero avere a disposizione. Contro Mertens, però, meglio privarsene…
Savic: il suo ex compagno di squadra Tevez al Manchester City potrebbe giocargli un brutto tiro…
Matuzalem: alla fine a calcio ci sa giocare, e anche bene. Il suo carattere però l’ha sempre penalizzato. Gialli e rossi in quantità industriale per lui…


Honda: totalmente fuori dagli schemi. Eppure la sua partenza era stato molto positiva…
Belfodil: flop della stagione. Mai utilizzato all’Inter, non riesce a trovare la gloria nemmeno al Livorno…
Toni: se Paletta ha limitato Diego Costa, può annullare dal campo anche uno come Luca Toni, che conta tanti gol realizzati ma anche tanti anni sulle spalle…

Lorenzo Attorresi