Si gioca a ritmo frenetico. Ecco a voi i consigli per l’ennesima giornata di campionato, la numero 27.
Il nostro è ancora il campionato più bello del mondo? Capello direbbe che ha perso di qualità rispetto a qualche anno fa, Prandelli direbbe che si corre poco in confronto agli altri paesi europei.
Ma se parliamo di Fantacalcio, la Serie A è in grado di fornire ancora forti emozioni! Tutto può accadere! E allora non sbagliate formazione. La vostra sarà sicuramente la Lega fantacalcistica più competitiva d’Italia!
GIOCATORI PIU’ (+)
– Perin: ancora qualche prestazione di livello e il Mondiale sarà suo. Pescara è solo un brutto ricordo che, comunque sia, l’ha forgiato. A Verona contro il Chievo l’obiettivo per lui è chiudere inviolato.
– Buffon: uno come Gigi se sbaglia una partita non erra la successiva. Visto che a Firenze non fu impeccabile incassando con la complicità dei suoi compagni 4 reti, sarà dura che la Fiorentina possa far male ora a Torino…
– Astori: scavalcato nelle gerarchie azzurre dall’ultimo arrivato Paletta (che esordio!), il cagliaritano deve recuperare il terreno perduto, fornendo una prova di valore già contro il Catania.
– Ranocchia: un altro calciatore che deve dare delle risposte a se stesso e a chi crede (credeva) in lui. Titolare dopo tempo immemore per la doppia squalifica di Samuel e Jesus l’ex Bari non può fallire. Deve imbrigliare Immobile.
– Romulo: come Paletta è un oriundo che sogna la maglia azzurra. A Verona sta facendo il fuoco. E contro il Parma scenderà in campo per continuare a stupire.
– Cigarini: Colantuono lo sta mettendo in discussione privilegiando talvolta il talentino Baselli. Il Ciga, stavolta di nuovo titolare, sarà costretto a far bene per ribadire le sue qualità, se mai ce ne fosse ancora bisogno.
– Okaka: quant’è important
– Floro Flores: le squalifiche di Berardi e Zaza gli hanno spianato la strada. Un golletto a Bologna non è poi così impensabile….
GIOCATORI MENO (-)
– Padelli: nel complesso la sua stagione è discreta. Ma a San Siro senza tre difensori titolari sarà dura…
– Torosidis: il greco è un elemento che tutti vorrebbero avere a disposizione. Contro Mertens, però, meglio privarsene…
– Savic: il suo ex compagno di squadra Tevez al Manchester City potrebbe giocargli un brutto tiro…
– Matuzalem: alla fine a calcio ci sa giocare, e anche bene. Il suo carattere però l’ha sempre penalizzato. Gialli e rossi in quantità industriale per lui…
– Honda: totalmente fuori dagli schemi. Eppure la sua partenza era stato molto positiva…
– Belfodil: flop della stagione. Mai utilizzato all’Inter, non riesce a trovare la gloria nemmeno al Livorno…
– Toni: se Paletta ha limitato Diego Costa, può annullare dal campo anche uno come Luca Toni, che conta tanti gol realizzati ma anche tanti anni sulle spalle…
Lorenzo Attorresi