Ecco gli spunti per l’ultima infrasettimanale della stagione valevole per il 30esimo turno del campionato.
In un campionato che oramai ha detto tutto o quasi (c’è bagarre solo per la lotta salvezza…) l’unico motivo di interesse per la Serie A può scaturire dal Fantacalcio e da tutto ciò che ne deriva. Fantaleghe, bonus, malus e amicizie in bilico sono gli ingredienti che condiranno la vostra settimana…
GIOCATORI PIU’ (+)
– Reina: ultimamente sta incassando gol a raffica, eppure è sempre uno dei migliori napoletani. A Catania, comunque, potrebbe non arrivargli nemmeno un tiro…
– Agazzi: il Bologna fa una fatica incredibile a concretizzare e il Chievo in casa deve costruire la sua salvezza. In un match all’ultimo sangue, quindi, i clivensi possono chiudere inviolati.
– Burdisso: sta inseguendo il Mondiale e se continuasse a proporre prestazioni di questo tipo potrebbe davvero strappare un biglietto per il Brasile. Contro la Lazio per lui è come un derby e difficilmente sbaglierà.
– Ranocchia: tremendamente discontinuo. Ma in quei 2-3 mesi in cui è in forma si fa valere alla grande e lui, dopo essersi riposato da gennaio sino a marzo, ha ora tante energie da spendere…
– Caceres: una riserva di lusso, e quando gioca si capisce il perchè. Può fermare l’estro di Cassano.
– De Rossi: non gioca da venti giorni abbondanti. In questo periodo avrà accumulato davvero tanta adrenalina che potrà sfogare già stasera contro il Torino.
– Soriano: un pupillo di Mihajlovic. I due gol messi dentro al Verona sono perle che l’italo-tedesco vorrebbe replicare…
– Cuadrado: indiscutibilmente e costantemente titolare nel vostro 11 ed il fatto che se la veda stavolta con Constant è un motivo in più per schierarlo…
– Paulinho: l’ultimo livornese ad arrendersi. Può fare lo scherzetto alla Samp!
– Osvaldo: dovrebbe far rifiatare Tevez. Il primo gol in campionato con la maglia bianconera sembra nell’aria…
GIOCATORI MENO (-)
– Rafael (Verona): sta dimostrando tutti i suoi limiti fisici e tecnici. La sua squadra sta incassando gol con troppa facilità.
– Maietta: un altro veronese autore di una pessima seconda parte di stagione.
– Toloi: sostituirà lo squalificato Benatia. Rischiarlo sarebbe da pazzi.
– Lodi: lontano parente del giocatore ammirato durante la scorsa stagione.
– Hamsik: non segna da tempo immemore. Anche a livello di prestazioni non ci siamo proprio.
– Di Natale: difficile che l’Inter di Mazzarri sbagli due volte consecutive. Totò potrebbe rimanere all’asciutto.
– Perea: Klose è un’altra cosa…
Lorenzo Attorresi