Ritmi frenetici nel calcio di oggi. Questi i suggerimenti per l’ennesimo appuntamento di campionato.

Fantacalcio (foto dalla rete)

Fantacalcio (foto dalla rete)

Giovedì si è concluso il trentesimo turno di Serie A ed oggi, sabato, inizierà la giornata numero 31 con i due consueti anticipi. E’ ora quindi di fare mente locale e proporre il vostro 11 per la prossima battaglia!

GIOCATORI PIU’ (+)
Scuffet: il rischio che le voci sul suo conto possano destabilizzarlo c’è. Ma contro il Catania è davvero dura che possa imbarcare molta acqua.
Padelli: sta dimostrando il motivo per cui Ventura gli ha dato fiducia lanciandolo titolare dopo tanti anni di panca.
De Maio: un buon prospetto anche se non è più giovanissimo. La tanta gavetta in serie B, però, sta ora dando i suoi frutti.
Castan: contro il Torino ha mostrato una splendida condizione psicofisica. Chiusure sempre pulite, talvolta acrobatiche. Un giocatore molto più convincente rispetto a quello della scorsa stagione.
Natali: è in grado di fare una buona partita in marcatura su Denis. Anche perchè il Bologna prima di darle deve pensare a non prenderle.
Gonzales: sembra uno dei più lucidi tra i mediani della Lazio. Può cullare anche il sogno del gol, lui che è bravo ad inserirsi.
Hernanes: deve trovare ancora la gioia della rete con la maglia dell’Inter. Ma a Livorno non dovrebbe essere poi così complicato quantomeno arrivare nei pressi di Bardi per concludere.
Callejon: giocatore straordinario ed anche uno come Asamoah potrebbe soffrirlo. Tanto del destino del Napoli dipende da lui.


Okaka: la fiducia di un allenatore è tutto. Mihajlovic gliene sta dando e l’ex talento della Roma vuol continuare a segnare.
Destro: media gol da cecchino infallibile. Ha trovato il ritmo giusto e con il Sassuolo avrà sicuramente le opportunità per far male.

GIOCATORI MENO (-)
Pegolo: potrebbe davvero prendere tante di quelle pallonate che sarebbe meglio metterlo a riposo.
Romagnoli: centrale adattato sull’esterno e non ha il passo. Se tutto va bene è solo un 6.
Cacciatore: un paio di reti ad inizio stagione, poi più nulla. Ma è tutto il Verona a sbandare.
Radu: la falcata di Schelotto non è da sottovalutare.
Honda: ancora molto al di sotto della sufficienza. Non dà mai la sensazione di essere pericoloso.
Matri: tremendamente discontinuo. Ora come ora non farebbe gol nemmeno a porta vuota.
Paloschi: d’accordo che è in forma ed è un ex voglioso di mettersi in mostra. Ma al fatto che il Chievo violi San Siro ci credono in pochi.

Lorenzo Attorresi