Si è ormai giunti allo scontro finale della Coppa Italia Serie D, oggi in campo Pomigliano e Pontisola. La partita si giocherà a Firenze.
Dopo la Coppa Italia Dilettanti andata in scena ieri con la vittoria del Campobasso sul Ponsacco, Firenze ospiterà la finale della competizione riservata alle formazioni di Serie D. A contendersi il trofeo il Pomigliano di mister Biagio Seno ed il Pontisola di Del Prato. E’ proprio il tecnico dei bergamaschi a parlare della sfida contro i campani: “E’ ora di portare a casa la Coppa. Lo merita una società ai vertici da tempo, soprattutto un gruppo di giocatori insieme da anni.
La scorsa stagione questi ragazzi hanno sfiorato la Lega Pro facendo ottantatre punti ed arrivando ad una sola lunghezza dalla capolista Pergolettese, c’è voglia di rivalsa anche per questo. In Coppa abbiamo affrontato un lungo cammino: partiti ad agosto in Tim Cup battendo l’Ascoli ed uscendo poi col Cesena, siamo stati in grado di superare piazze importanti quali Piacenza, Pro Piacenza e Pordenone. Ma questo ora deve essere archiviato. Dobbiamo alzarla”
Il fischio d’inizio è fissato per ore 15,00. La vincente sarà ammessa direttamente alle semifinali playoff. La perdente ai quarti di finale. Ancora poche ore e sapremo chi succederà nell’albo d’oro campioni 2013 della Turris.
Tommaso Mancioli
