La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle dell’amichevole Irlanda – Italia dal Crawen Cottage di Londra.

Montolivo infortunato (foto dal web)

Montolivo infortunato (foto dal web)

Gli azzurri pareggiano 0-0 a Londra con l’Irlanda, ancora senza reti nel 2014 per l’Italia. Parte bene l’Italia nei primissimi minuti di gioco, poi subisce gli irlandesi nel primo tempo dove Sirigu è impegnato a più di un intervento. Prandelli mette in campo una formazione che non sarà l’11 titolare in Brasile per verificare la condizione dell’organico dopo il lavoro svolto in questi giorni a Coverciano e per sciogliere gli ultimi dubbi. Si registra un serio infortunio nel primo tempo a Montolivo che molto probabilmente preclude? la convocazione nei 23 giocatori per il Mondiale e che determina un ulteriore problema. Anche nella ripresa con la consueta girandola di sostituzioni il gioco degli azzurri non decolla, anzi sono gli irlandesi a colpire una traversa con Quinn. Qualche azione pericolosa è confezionata dagli azzurri ma troppo poco per definirla una gara positiva. Come di consueto nelle gare che precedono le grosse competizioni gli azzurri non si mettono in luce.

 

 

PAGELLE ITALIA:

Sirigu voto 7: Si fa trovare pronto più volte sui pericoli portati dagli irlandesi. Alcuni interventi sono salva risultato.

Darmian voto 6,5: Si sente convocato per il Brasile. Si sgancia bene dalla destra meno bene nell’assistenza. E’ comunque propositivo e si mette in luce per le iniziative. Per essere un esordio con la maglia azzurra e sicuramente positivo. dal 43’st Abate voto s.v

Bonucci voto 6: A tratti è poco attento.

De Sciglio voto 5,5: Non scende con efficacia sulla sinistra.

Paletta voto 5,5: Luci ed ombre per il giocatore del Parma, alterna delle buone chiusure a cattivi anticipi nello stretto.

Thiago Motta voto 5: Poco preciso e non riesce a rilanciare l’azione come dovrebbe. Perde palloni che rilanciano facilmente gli avversari. dal 16’st De Rossi voto 6.

Montolivo voto s.v.: Subisce un brutto intervento ed è costretto alla sostituzione, si sospetta una frattura della gamba? Potrebbe dire addio ai Mondiali. dal 13′ Aquilani voto sv: Fatica a trovare la posizione, anch’egli è costretto incredibilmente al cambio per un colpo alla tempia. dal 37′ Parolo voto 6: Fatica a proporsi ma qualcosa combina, potrebbe essere la sorpresona nelle convocazioni, era già dato a casa.

Marchisio voto 6: Riesce a dare quantità in una serata dove gli azzurri sono poco brillanti. Prova il colpo dalla distanza dopo pochi minuti dell’avvio di gara, ha un’altra occasione nella ripresa. E’ positivo che si fa trovare in area avversaria.

Verratti voto 5,5: Fatica a trovare i tempi con i compagni di reparto.

Immobile voto 5,5: Ha un’occasione in area avversaria nei primi minuti che non riesce a sfruttare a dovere, poi fatica a entrare nel gioco ed è impreciso. dal 11’st Cassano voto 6,5

Rossi voto 5: Nei primi minuti gioca basso e determina superiorità numerica al centrocampo. Non si vede nei tackle, tira fuori poco agonismo. Se questa sera doveva dimostrare qualcosa ha dimostrato poco. E’ stato impiegato troppo basso a nostro giudizio fino a quando è stato in partita Immobile. dal 26’st Cerci voto 6

all. Prandelli voto 5,5: Troppi infortuni a centrocampo in una partita sola, il reparto non funziona, sarà difficile scegliere chi portare. Il test londinese non è stato proficuo, anzi ha consegnato ulteriori nodi da sciogliere. Gli azzurri o poco motivati o appesantiti dal lavoro. Questa non era la formazione base per i Mondiali ma comunque il C.T. ha cercato qualche punto fermo, che non ha trovato.

 

PAGELLE IRLANDA: Forde voto 6, Pearce voto 6, Coleman voto 6, O’Shea voto 6, Ward voto 6, (Meyler voto 6,5 dal 40’st Green voto s.v.), Hendrick voto 6, Mc Geady voto 6, (Pilkington voto 6,5 dal 13’st Mc Clean voto 6), Hoolahan voto 5,5 dal 21’st Quinn voto 5,5), Long voto 6. all. O’Neill voto 6

 

Zaffaroni Fabio