Sorpresona alla Sampdoria con Garrone che cede la società a Massimo Ferrero.

U.C.Sampdoria

U.C.Sampdoria

Colpo di scena sulla sponda blucerchiata delle Genova pallonara: Edoardo Garrone non è più il proprietario della Sampdoria, ha passato le quote societarie a Massimo Ferrero. La famiglia Garrone dopo 12 anni  passa la mano. Tutte le trattative sono state coltivate organizzate e finalizzate in totale segretezza fino a questa mattina quando il quotidiano ligure il SECOLO XIX ne ha dato la notizia, (circa 6 mesi di trattative). Chi è Massimo Ferrero? Uomo di spettacolo, è produttore cinematografico indipendente, è proprietario di 60 sale cinematografiche a Roma.

Dopo mezzogiorno è stata convocata una conferenza stampa a Genova alla presenza di Ferrero stesso e di Garrone. Il nuovo Presidente ha dato subito spettacolo a suon di risposte, sottolineando che Mihajlovic e Garrone sono modelli a cui si ispira. Non ha voluto parlare delle cifre dell’operazione, si è alzato in piedi dopo aver sottolineato di non voler parlare del vile denaro, e si è messo le mani in tasca facendo vedere che lì aveva pochi denari.


Cambiamento epocale, quindi, alla Sampdoria dove un imprenditore genovese se ne va e arriva un imprenditore romano celebre per il film di Tinto Brass. Non ha voluto lasciar trapelare nulla sull’organizzazione societaria ne tanto meno sulle operazioni di mercato, alla domanda se Antonio Cassano potesse ritornare con la maglia blucerchiata, ha risposto: “Sentiremo l’allenatore Mihaijlovic cosa vuole”.

Zaffaroni Fabio