La Juve Stabia supera di misura il Prato nel primo turno ad eliminazione diretta di Tim Cup

Juve Stabia e Prato si scambiano i convenevoli (Miccio/TuttoCalciatori)

Juve Stabia e Prato si scambiano i convenevoli (Miccio/TuttoCalciatori)

Castellammare di Stabia (NA), 10/08/2014
La nuova Juve Stabia targata Pancaro sfata, in un sol colpo, ben tre tabù:
nella serata di Tim Cup le Vespe stabiesi superano il primo turno ad eliminazione diretta a distanza di anni (nel 2011 furono, infatti, superate di misura dal Sassuolo) sconfiggendo la squadra “bestia nera” delle campane, basti pensare che il Prato, allenata dal napoletano Vincenzo Esposito, era riuscita a mettere in ginocchio nello scorso campionato di Prima Divisione tutte le campane ad eccezione del solo Benevento.

Inoltre, grazie al successo di Coppa, la Juve Stabia torna al successo in una gara ufficiale dopo quasi sette mesi di digiuno, ovvero dal quel rigore allo scadere di Di Carmine nella gara casalinga contro il Pescara; era certo un’ altra Juve Stabia, altri giocatori, un altro allenatore ma le soddisfazioni erano comunque inesistenti; insomma, da un rigore all’altro la Juve Stabia torna ad assaporare il gusto di una vittoria quasi come se fosse una novità assoluta nella ‘Città delle Acque’.


A regalare il passaggio del turno alle Vespe, in realtà, ci ha pensato una prestazione grintosa e coraggiosa come non se ne vedevano da anni, probabilmente, allo stadio “Menti”.
Il rigore calciato a mo’ di cucchiaio dal nuovo attaccante di zecca Francesco Ripa e concesso per atterramento in area di rigore ai danni del giovane Salvatore D’Ancora (ci vorrebbe un capitolo a parte solo per raccontare il valore inestimabile di questo ragazzo) ha permesso a Pancaro di conquistare tifosi, stampa e calciatori che, mai come quest’anno, devono essere uniti sotto il segno dell’umiltà. A tal proposito un gesto importantissimo lo ha dato lo stesso allenatore andando, a fine gara, a gioire ed esultare con tutta la squadra sotto la Curva Sud; segno inequivocabile che qualcosa alle Falde del Faito sta cambiando, in meglio.

Di seguito, vi proponiamo il video del rigore di Francesco Ripa realizzato e gentilmente concessoci dalla pagina facebook VideoDella JuveStabia:


Mario Miccio