Marco Amelia riparte dalla Promozione, sarà direttore tecnico ma si è iscritto anche come giocatore della Rocca Priora di cui è Presidente Onorario, altri svincolati trovano collocazione.
Il Campione del Mondo di Germania 2006 Marco Amelia, in forza ai rossoneri di patron Berlusconi fino a Giugno 2014 ora è svincolato, dopo un’estate passata ad aspettare la chiamata giusta: ha avuto contatti con una squadra della Liga ma non si sono concretizzati e ha deciso di ripartire dal dilettanti dopo mesi di attesa, vicino a casa dove è già Presidente Onorario del Rocca Priora (Promozione Laziale ) e dove ricoprirà il ruolo dirigenziale di Direttore. Di voglia di fare calcio a 32 anni ne ha ancora tanta e quindi si è tesserato come giocatore ma spera in una chiamata come si deve. Amelia si vuole mettere in gioco, il Rocca Priora naviga in bassa classifica e lui è pronto a dare una mano in campo e fuori; per il momento andrà in panchina pronto a scendere in campo in caso di bisogno.
Ha già un palmares che conta il portiere laziale: con la Roma ha vinto un scudetto con Fabio Capello, con il Milan ha rivinto nel 2011 e una SuperCoppa. Di lui si ricorda anche un rigore parato a Ronaldinho in un Palermo-Milan del 2009, e un gol fatto con la maglia del Livorno nel 2006 in una gara di Coppa Uefa con il Partizan Belgrado. Il portiere è stato Campione del Mondo con la Nazionale azzurra e in precedenza Campione Europeo con l’Under 21 nel 2004.
Il VIDEO della parata su Ronaldinho al Barbera:
A Marco Amelia gli stimoli non marcano di certo vuole ancora una maglia da portiere, negli ultimi anni spesso ha avuto un ruolo da gregario e vuole ancora dimostrare di essere un super portiere. Come lui in Italia ci sono almeno 25 svincolati che lo scorso anno hanno militato in Serie A e Serie B, o meglio 25 erano a metà estate; alcuni qualche settimana fa hanno gettato la spugna, sono passati a fare i commentatori televisivi, molti aspettano proposte interessanti, altri hanno accettato proposte nella Serie D. Luca Semioli si è accasato in provincia di Torino al Chieri, mentre in Lombardia troviamo, nella bergamasca,