Nelle qualificazioni Africane per la Coppa d’Africa tra Costa d’Avorio-Camerun 0-0 è andata in scena una melina scandalosa, un vero e proprio biscotto. Il Camerun era già qualificato.

Invasione di campo Abidjal 5- foto dal web

Invasione di campo Abidjal 5- foto dal web

Una brutta partita quella giocata tra Costa d’Avorio e Camerun terminata 0-0 nell’ultima gara di qualificazione del Girone D valevole per la Coppa d’Africa 2015 che si disputerà a Febbraio 2015 in Guinea Equatoriale dopo la rinuncia del Marocco come Paese organizzatore per paura del virus Ebola. Il Marocco non potrà partecipare a questa Coppa d’Africa e a quella successiva così ha deciso la Caf (Confederazione Africana) dopo la rinuncia a sede organizzatiova. La partita ad Abidjan tra Costa d’Avorio e il Camerun è stato un vero e proprio “biscotto”.

IL VIDEO DEI MINUTI FINALI CON LA MELINA SCANDALOSA:

Leoni indomabili, così vengono chiamati i giocatori del Camerun, già qualificati  hanno fatto ben poco nei minuti finali con il possesso palla degli Elefanti che si è trasformato in una bruttissima “melina” scandalosa, una pagina poco edificante nel mondo del calcio, un’ aria che non si respira solo in Europa ma che spesso nelle competizioni internazionali viene fuori.


I giocatori del Camerun che non superano il centrocampo e quelli della Costa d’Avorio che fanno tiki taka con molta anti sportività. Di brutto non c’è stata solo la partita ma, al termine, un’altrettanto brutta invasione di campo dei tifosi che segna una competizione già spaventata da mille tensioni e con il virus dell’Ebola che si aggira e mette paure. Le forze dell’ordine non sono riuscite a fermare gli invasori che hanno preso possesso dello stadio. Il giocatore della Roma Gervinho subisce un vero e proprio assalto da diversi tifosi uno con la maglia della nazionale italiana. La Costa d’Avorio si è qualificata con il pareggio ed ora è la 9^ squadra ad essere qualificata.

LE FOTOGRAFIE DEL DOPO PARTITA AD ABIDJAN: