Viola travolgenti nonostante una papera di Neto e un pessimo Gomez. Straordinario Mati Fernandez, migliore in campo.Nel Cesena debutto da incubo per Di Carlo!

Mati Fernandez

Mati Fernandez(foto Zimbio.com)

Cesena– La Fiorentina di Vincenzo Montella (voto 7) strapazza a domicilio il Cesena del debuttante Mimmo Di Carlo (voto 5): 1-4 per i viola con reti di Borja Valero, Savic, Rodriguez e del redivivo El Hamdaoui. Il gol dei romagnoli è un regalo del portiere Neto, che si è travestito da Babbo Natale su un innocuo retropassaggio del povero Savic. Per la Fiorentina, che raggiunge i 23 punti in classifica,sesta vittoria e quarto risultato utile consecutivo. Il Cesena (nona sconfitta e 29 gol subiti) resta a quota 8, a gennaio ci sarà da lavorare duro per rinforzare la squadra in sede di calciomercato.

Le pagelle di Cesena-Fiorentina

Mati Fernandez, voto 8: ha un bagaglio tecnico eccezionale, illumina la scena con classe e intelligenza. Rigenerato da Montella: sforna assist come un panettiere.

Hugo Almeida, voto 5: il Cesena per salvarsi ha bisogno di un attaccante vero. Lui sembra un pensionato: mai pericoloso.

Mario Gomez, voto 4: Peggiore in campo, errori e orrori a getto continuo! Lento, sempre in fuorigioco e a tratti indisponente. Fallisce un paio di occasioni ciclopiche.

E. Cascione, voto 5: generoso ma francamente improponibile. Pure lui rischia il cartellino rosso.

Norberto Neto, voto 5: clamorosa papera in occasione del gol del Cesena. Un errore madornale che per fortuna non incide nel risultato. Ora il rinnovo?

Massimo Volta, voto 4.5: espulsione giustissima, del resto ha protestato pochissimo. Partita da incubo fin dai primi minuti.


Savic, voto 6.5: nel primo tempo sembra distratto e non è lucidissimo. Il riscatto è repentino ad inizio ripresa: stacco imperioso e gol di testa! Seconda gioia in campionato. L’autogol non è colpa sua.

Gonzalo Rodriguez, voto 7: implacabile in difesa, dove concede poco o nulla. Suo il punto dell’1-3. che chiude la gara. Anche per l’argentino seconda rete in campionato.

C. Carbonero, voto 5: il colombiano ha una partenza sprint, poi soffre il palleggio e la dinamicità dei mediani viola. Esce dopo aver dato tutto.

Nicola Leali, voto 5.5: subito un intervento plastico su Gomez, dimostra riflessi felini. La difesa non lo aiuta, ma di certo non è esente da colpe nel secondo tempo.

Stefano Lucchini, voto 5: la migliore notizia per lui è che a un certo punto la partita finisce…

Borja Valero, voto 7: comincia a girare dopo una ventina di minuti. In costante progresso, sblocca il risultato con un tiro velenoso alla fine del primo tempo: gol numero due in campionato. 

Gregoire Defrel, voto 5.5: qualche lampo iniziale, poi viene inghiottito dai difensori gigliati. Ma da lui si può ripartite per costruire qualcosa di positivo.

David Pizarro, voto 7: pennella l’assist per il terzo gol e gioca con saggezza per tutti i novanta minuti. Stavolta nessuna incertezza.

Mounir El Hamdaoui, voto 6.5: dopo tanta tribuna, entra dalla panchina e trova il gol nel recupero. Una sorpresa dopo l’altra.

 

Tabellino

Cesena-Fiorentina 1-4

Marcatori: 43° Borja Valero, 48° Savic, 60° autorete Savic, 79° Rodriguez, 93° El Hamdaoui.

Cesena(5-3-2): Leali 5.5- Nica 5.5(63° Garritano 5.5), Capelli 5, Lucchini 5, Volta 4.5, Mazzotta 5.5- Cascione 5(86° De Feudis sv), Coppola 6, Carbonero 5(73° Tabanelli 6)- Defrel 5.5, Hugo Almeida 5. Allenatore: Domenico Di Carlo 5.

Fiorentina(3-5-2): Neto 5- Savic 6.5, Rodriguez 7, Basanta 6.5- Joaquin 6.5, Aquilani 6, Pizarro 7, Borja Valero 7(85° El Hamdaoui 6.5), Alonso 6.5(87° Vargas sv)- Mati Fernandez 8, Gomez 4(76° Ilicic 6). Allenatore: Vincenzo Montella 7.

Arbitro: Daniele Orsato della sezione di Schio.

Ammoniti: Volta, Borja Valero, Cascione, Coppola.

Espulso: 77° Volta per doppia ammonizione.

 

Lucio Iaccarino