La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Inter-Torino.

Brozovic foto dal web
L’Inter di Mancini proprio non decolla anzi si schianta. E’ 0-1 tra Inter–Torino con i nerazzurri che fanno veramente poco per vincere e invece gli uomini di Ventura che crescono nella ripresa e trovano il gol vittoria allo scadere del match.
In queste ore Thohir ha regalato un 3° giocatore “nuovo” per la stagione: il serbo Brozovic è già in tribuna e in settimana sarà agli ordini del tecnico jesino, ma in Campionato l’Inter stagna a centro classifica. I granata nella ripresa crescono e mettono più volte in difficoltà i nerazzurri, non rubano niente al Meazza con il gol nel finale.
Prima parte di gara senza particolari emozioni: gli uomini di Mancini tengono il pallino del gioco in mano ma non riescono ad impensierire Padelli che rimane quasi inoperoso. Il Torino si limita ad attendere e lo fa bene. Nel finale di tempo i granata sciupano un contropiede 3 contro 2 in maniera ingenua.
Nella ripresa il Torino parte meglio ma è l’Inter a farsi pericolosa con un tiro in diagonale al 5’st di Podolski. I granata crescono come gioco e sprecano diverse chance ma i nerazzurri difendono con ordine. Il Toro preme nei minuti finali e Moretti da pochi passi al 4′ di recupero di testa infila Handanovic.
TOP & FLOP :
Ci si aspetta molto da Podolski voto 5: non riesce a scuotere questa squadra, è il peggiore a parte qualche tiro, fa veramente poco. Ci sarebbero altri giocatori che non arrivano alla sufficienza vedi Kovacic voto 5: da posizione arretrata da qualche settimana non riesce ad incidere, è avulso da gioco, non si integra nel gioco.
Si fa molta fatica a trovare il migliore in campo tra gli uomini di Mancini. Vidic voto 6: è più di stima che altro, tanto criticato per l’intera 1^ parte di stagione ora ha trovato sicurezza e calma olimpica e nel reparto difensivo si sente, ma non è sufficiente neanche per prendere un punto.
Piace è il migliore per i piemontesi il nazionale Darmian voto 6,5: il ragazzo milanese di Rescaldina è ormai ha pieno titolo una sicurezza per Ventura. Dopo tutto il rodaggio di questi anni; in qualsiasi ruolo viene impiegato fa un buon lavoro: basso alto, a destra a sinistra. E’ uno dei migliori giocatori italiani. Moretti voto 6,5: fa una gara con equilibrio ha il merito di siglare il gol vittoria ma anche tanta concentrazione in difesa.
Si è perso per strada Quagliarella ? È impreciso, non ha spunto. Le palle che ha tra i piedi non riesce a capitalizzarle. E’ il peggiore non è redditizio, per Quagliarella voto 5.
PAGELLE INTER :
Handanovic voto 6; (D’Ambrosio voto 6 dal 10’st Shaqiri voto 5,5), Vidic voto 6,5, (Andreolli voto 6 dal 44′ Ranocchia voto 5,5), Obi voto 6; Guarin voto 5,5, Kuzmanovic voto 5; Palacio voto 5, Kovacic voto 5,5, Podolski voto 5 dal 21’st Donkor voto 5,5; Icardi voto 5. A disposizione: Carrizo, Berni, Dodò, Puscas, Krhin, Hernanes, Bonazzoli. Allenatore: Roberto Mancini voto 5
PAGELLE TORINO :
Padelli voto 6; (Maksmivoc voto 6 dal 36’st Bovo 6), Glik voto 6, Moretti voto 6,5; Darmian voto 6,5, Benassi voto 6, Gazzi voto 6, (Farnerud voto 5,5 dal 21’st El Kaddouri voto 6), Molinaro voto 6; (Martinez voto 6 dal 12’st Maxi Lopez voto 5,5), Quagliarella voto 5,5. A disposizione: Gillet, Castellazzi, Jansson, Vives, Gaston Silva, Amauri, S. Masiello. Allenatore: Giampiero Ventura 6
Zaffaroni Fabio