Costa regala tre punti d’oro al Parma!Fiorentina nervosa e sciupona,due espulsi e tanti errori.Un disastroso Mario Gomez fallisce un rigore
Parma– Ottimo inizio di 2015 per il Parma di Roberto Donadoni (voto 7) che al Tardini supera di misura la Fiorentina di Vincenzo Montella (voto 5.5): 1-0 con gol partita del difensore Costa. Gli emiliani hanno distribuito grinta e spirito di sacrificio per tutti i novanta minuti, colmando il divario tecnico con un ottimo impianto difensivo. I gigliati non si sono espressi al meglio, ma pagano anche sfortuna e nervosismo (espulsi i due difensori centrali Rodriguez e Savic). Assolutamente impresentabile Mario Gomez, e non solo per il rigore fallito. Il Parma, alla terza vittoria stagionale, sale a 9 punti in classifica: la Fiorentina resta invece a quota 24.
Le pagelle di Parma-Fiorentina
Mario Gomez, voto 3: nonostante i proclami il suo 2015 comincia in maniera disastrosa. Pessimo sotto tutti i punti di vista: si mangia gol clamorosi,compreso un rigore. Lento come un paracarro, è lui il bidone dell’anno!
Antonio Cassano, voto 6.5: concentrato e collaborativo nonostante la classifica del suo Parma. Lampi di classe e disciplina.
Mati Fernandez, voto 6.5: nonostante la disfatta, è sempre lucido e incisivo. Se Gomez sfruttasse i suoi splendidi assist, la Fiorentina avrebbe vinto con 3-4 gol di scarto…
Ciprian Tatarusanu, voto 6: prima da titolare in A dopo il caso-Neto. Sul gol del Parma la frittata è collettiva; nel complesso la prestazione è sufficiente.
Antonio Mirante, voto 7: parare un rigore non è mai facile. Lui ci riesce poco dopo il trentesimo stoppando Gomez: un intervento che ha la stessa valenza di un gol.
Andrea Costa, voto 7.5: porta in vantaggio il Parma sfruttando di testa gli sviluppi di un calcio d’angolo. Tempismo felino e primo sigillo personale in questa stagione. Bene anche la fase difensiva.