La Juventus sembra seriamente intenzionata a rinforzare la squadra a partire dal reparto più delicato: l’attacco.
L’obiettivo numero uno del calciomercato bianconero è certamente Edinson Cavani, l’attaccante uruguaiano sarà con ogni probabilità il protagonista assoluto della prossima sessione estiva perchè corteggiato da numerosi top club europei che farebbero carte false per aggiudicarselo. L’ex attaccante del Napoli è da tempo al centro dell’interesse della Juventus che lo tratto sia quando era in forza al club partenopeo sia quando vestiva la maglia rosanero del Palermo.
Attualmente Cavani è in rotta con il Paris Saint Germain e sembra stia valutando con attenzione il suo futuro senza escludere un ritorno in Italia, campionato che lo ha portato agli onori della cronaca. La Juventus è ovviamente in guardia essendo alla ricerca di un vero bomber per il reparto offensivo da affiancare a Carlos Tevez. Lo stipendio percepito da Edinson Cavani è tuttavia fuori portata per la Juventus e questo rappresenta il vero ostacolo alla trattativa.
Il club bianconero però sembra intenzionato a chiedere a Tevez di restare proponendosi contemporaneamente di fare uno sforzo in più sul mercato per poter contare nella prossima stagione su una squadra che possa dire la sua a livello europeo. Ecco quindi che potrebbero aprirsi interessanti scenari che potrebbero portare ad un innalzamento del tetto salariale proprio per arrivare ad ingaggiare Edinson Cavani, senza cedere necessariamente Paul Pogba che la Juventus vorrebbe trattenere a tutti i costi in bianconero.
di Nicola Mirone