Berlusconi aveva annunciato un Milan tutto italiano ed Adriano Gallini sta piazzando subito il primo colpo. Ma la Roma sarà d’accordo?
Prima l’annuncio di un Milan tutto italiano, poi l’annuncio di una campagna acquisti importante ed allora ecco subito il primo squillo rossonero. Adriano Galliani ha raggiunto l’accordo con il Genoa per l’ingaggio della metà di Davide Bertolacci. Il centrocampista della nazionale è per metà anche della Roma ed ora il lavoro dell’amministratore delegato rossonero sarà proprio quello di convincere la società capitolina ad accettare che Bertolacci giochi nel Milan 2015/16. Il compito non è facilissimo perchè dalla capitale già nei mesi scorsi avevano fatto capire che il centrocampista rientrava nei piani futuri della società ma di fronte ad un’offerta importante vedremo se verrà cambiata idea. Di certo c’è che per la metà del Genoa il Milan dovrà sborsare una cifra vicina ai 6 milioni di euro, questo dimostra che dunque è tornata la volontà di spendere a Milano dopo qualche stagione di caccia ai parametri zero.
Solo Bertolacci? Assolutamente no perchè voci di corridoio parlano anche di un forte interessamento per Simone Zaza, anche in questo caso però c’è di mezzo una situazione complicata con Juve e Sassuolo sul tavolo della trattativa. Infine occhio anche a Josè Mauri… il Milan ci ha fatto un pensierino ma la concorrenza è tanta.