Carlo Ancelotti è un pezzo molto importante della storia del Milan ma potrebbe presto diventare anche un pezzo altrettanto importante del futuro della squadra rossonera.
Il ritorno di Carlo Ancelotti sulla panchina del Milan era considerato fino a pochi mesi fa impossibile, le frizioni con l’ambiente hanno ormai spinto il tecnico verso una rottura quasi inevitabile. Adriano Galliani non è rimasto a guardare, l’ad del Milan vorrebbe a tutti costi ingaggiare Carlo Ancelotti per il prossimo anno, la società rossonera vuole infatti invertire platealmente la rotta rispetto alle ultime due stagioni decisamente deludenti.
Ancelotti con il Milan ha vinto tutto sia da giocatore che da allenatore ed ora avrebbe la missione “impossibile” di far rialzare la testa alla squadra che lo ha consacrato al grande calcio, vincendo magari un trofeo nel prossimo futuro. A fine stagione Ancelotti sarà esonerato dalla panchina del Real Madrid e riceverà una buonuscita di 5-6 milioni di euro. Per questo Ancelotti si accontenterebbe di un ingaggio non superiore ai 2,5 milioni di euro l’anno.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani è in contatto con il tecnico da settimane per convincerlo ad accettare la destinazione rossonera. Ancelotti dal canto suo non ha avanzato problemi di natura economica bensì è apparso molto preoccupato per la consistenza del progetto tecnico del Milan. Per questo Silvio Berlusconi è atteso al varco per confermare nei fatti le parole sul rilancio della squadra nella prossima stagione.
di Nicola Mirone
