Vittorio Esposito fa il grande salto dalla Serie D al Pescara.

Esposito con la maglia del Chieti

Esposito con la maglia del Chieti

Finalmente è passato il treno verso il calcio che conta, e porta a Pescara. Per Vittorio Esposito, 26enne trequartista e attaccante molisano, lascia il Chieti dopo una grande stagione che ha confermato definitivamente tutto il suo talento. 17 gol in 27 gare ma anche assist e giocate di alta scuola che lo hanno fatto uscire molte volte dal campo fra gli applausi anche del pubblico avversario. Rimarrà in Abruzzo sì, ma dalla D sale fino in cadetteria. Giocherà con il Pescara che gli ha offerto un contratto con clausole legate a presenze e reti.

Un salto di 2 categorie per un giocatore non più giovanissimo, uno che aveva già smesso di essere una promessa, ma che ha impiegato un pò a trovare la definitva consacrazione. Pareva un predestinato eppure arriva nei professionisti solo ora. Tanta Eccellenza per lui fra Petacciato, Vasto, Termoli, Campobasso e Sulmona.


Poi gioca in Serie D a Giulianova, Agnone e quest’anno Chieti. Le sue prestazioni da categoria superiore a questo punto non possono non attirare l’attenzione di club blasonati. Il ds del Pescara, Repetto, non se l’è fatto sfuggire ed è lui il primo rinforzo biancazzurro. Finalmente ha l’occasione che meritava. Starà a lui ora confermare tutto il suo valore.

Per vedere la scheda di Vittorio Esposito CLICCA QUI

 

Paolo Chiappini