Dopo averla battuta in finale di Champions, il Barcellona vuole rifilare un altro pesantissimo colpo alla Juventus.

Il tifo del Barcellona

Il tifo del Barcellona (foto dalla rete)

Il Barcellona è campione d’Europa per la quinta volta nella storia e , dopo la finale dell’Olympiastadion, è anche diventata l’unica squadra ad aver centrato per ben due volte l’ambitissimo triplete. A farne le spese è stata la Juventus di Massimiliano Allegri, la quale potrebbe presto ricevere un altro brutto sgarbo dai catalani.

Il Barça, infatti, vuole rinforzare ulteriormente il proprio organico, cosa non proprio facile vista la qualità già altissima dimostrata in questa trionfale stagione. Tutti sanno, però, che Xavi Hernandez ha deciso di terminare la propria carriera nella miniera d’oro del Qatar, liberando così un posto per un acquisto top.

Un acquisto che potrebbe corrispondere al nome di Paul Pogba, il quale sarebbe più che stuzzicato dall’idea di giocare con Messi e Neymar. La conferma dell’interesse per il francese questa volta arriva dalla bocca di Josep Maria Bartomeu, presidente dei blaugrana, il quale a Telefoot ha dichiariato: “È vero che Pogba è uno dei nostri obiettivi prioritari: siamo interessati a lui, ma non posso dire di più. Non potremo contrattare giocatori fino a gennaio, per questo non posso spingermi oltre”.


Dalle sue parole si evince come il blocco del mercato estivo del Barcellona sia il vero ostacolo per questa operazione, che nel caso vada in porto si chiuderebbe a cifre monstre: pronti 80 milioni per i bianconeri ed un ricco quinquennale per Pogba. Una possibilità potrebbe essere quella di chiudere l’affare già in questa sessione di campagna acquisti e lasciare per qualche mese il calciatore a Torino.

Quello che è certo è che i catalani vogliono Pogba e, nonostante le smentite di rito, probabilmente anche Paul vuole il Barça. Non resta che attendere gli sviluppi per capire se un altro campione farà parte della stellare rosa campione di tutto. Dopo Berlino, insomma, si avvicina un nuovo incubo per i convalescenti tifosi della Juventus!

Giuseppe Marzetti