L’allenatore della Juventus è alla ricerca di un esterno offensivo che gli consenta di schierare il 4-3-3 ed ha pensato a due calciatori che hanno in comune un passato in maglia viola: Cuadrado e Salah. Uno dei due dovrebbe presto diventare Juventino, per entrambi bisogna contrattare con il Chelsea.
La Juventus ha condotto sino a questo momento un mercato di tutto rispetto, gli ingaggi di Dybala, Khedira, Mandzukic e Rugani sono infatti considerati essenziali per uno sviluppo della squadra che al momento appare rinforzata su più fronti. C’è però da considerare l’addio di Carlos Tevez, l’argentino andrà sostituito a dovere e per questo la Juventus è alla ricerca di un calciatore capace di giocare sia in posizione centrale che leggermente defilato sull’esterno.
In queste ore l’attenzione della Juventus è focalizzata esclusivamente su due obiettivi: Cuadrado e Salah. Per quanto riguarda il primo è risaputo che il colombiano fosse un obiettivo della Juventus già a gennaio ma è poi finito al Chelsea, molto voluto da Josè Mourinho che adesso naturalmente non vorrebbe cederlo nonostante il colombiano abbia disputato una mezza stagione non certamente soddisfacente.
La Juventus spinge per un prestito ma l’operazione è molto complicata perchè sul colombiano c’è anche l’Inter. Per quanto riguarda invece Salah vediamo che la situazione è altrettanto complessa, il Chelsea infatti ha dato il via libera alla Fiorentina per il rinnovo del prestito dell’egiziano, resta da vedere però quali siano le intenzioni del calciatore che vorrebbe disputare la Champions League e che quindi vedrebbe di buon occhio un trasferimento in bianconero.
di Nicola Mirone