La Juventus ha acquistato i due attaccanti del Sassuolo Berardi e Zaza portandosi a casa due calciatori di sicuro avvenire.

Zaza e Berardi

Zaza e Berardi (foto dal web)

Zaza e Berardi, la coppia offensiva che ha concesso al Sassuolo di salvarsi senza tanti patemi d’animo è ora interamente di proprietà della Juventus. Il club bianconero conferma la sua politica di voler puntare sui giovani italiani più talentuosi ingaggiando due calciatori in orbita nazionale maggiore.

Per Zaza era già stato trovato un accordo sulla base di 15 milioni di euro mentre per Berardi, che era in comproprietà tra Juventus e Sassuolo, le trattative sono state lunghe e complicate. Ai 15 milioni della clausola di riacquisto per Zaza il Sassuolo chiedeva di aggiungerne altrettanti per la seconda metà di Berardi.


Alla fine si è giunti ad un accordo per circa 27 milioni di euro. La Juventus dovrà ora decidere se portare subito entrambi i calciatori in bianconero oppure se lasciarli in prestito, magari proprio al Sassuolo, un altro anno per poter completare serenamente la propria maturazione.

di Nicola Mirone