I campionati di calcio più importanti sono ormai terminati ed il calciomercato la fa da padrone nelle cronache di ogni giorno, i calciatori che hanno deciso di cambiare pagina si apprestano ad aprire i contatti per cominciare una nuova avventura, tra questi c’è Witsel che nelle ultime ore si sarebbe offerto alla Juventus.

Axel Witsel

Axel Witsel (foto dal web)

La Juventus ha come obiettivo primario quello della finale di Champions League contro il Barcellona di sabato prossimo, la squadra bianconera però ha già cominciato a tessere le proprie tele di calciomercato, il cui futuro dipende in gran parte dalle scelte di Paul Pogba. Il centrocampista della Juventus è corteggiato da tutte le squadre più importanti del mondo ma sembra intenzionato a rimare in bianconero: “Col Barcellona non sarà la mia ultima partita con la Juventus, mai detto“.

Resistere tuttavia alle avanches di club miliardari come Psg, Real Madrid e Barcellona non è semplice per questo la Juventus ha pronta un’alternativa di livello per sostituire in caso di necessità Paul Pogba, quella di Axel Witsel, che dal Belgio si candida come futuro juventino: “A 26 anni mi sento pronto per una nuova esperienza. Ho sempre detto che non volevo lasciare lo Zenit senza aver vinto il campionato ed ora ci siamo riusciti!”.


Il centrocampista dello Zenit sembra seriamente intenzionato a cambiare aria: “Continuare a crescere in un top club di un campionato di prima categoria. Juventus? I contatti ci sono stati e proseguiranno ancora. Parliamo di una super squadra con un progetto magnifico, quello di tornare ai livelli delle epoche di Zidane e Nedved“.

di Nicola Mirone