Ventidue gol in campionato, titolo di capocannoniere in coabitazione con Luca Toni ed una crescita esponenziale. Ecco a voi Mauro Icardi…

Mauro Icardi, attaccante Inter (foto dalla rete)

Mauro Icardi, attaccante Inter (foto dalla rete)

Era da “Pablito” Rossi, mica uno qualunque, che il “pichichi” della Serie A non aveva una carta di identità così fresca. Lui, Mauro Icardi, di anni ne ha appena 22 (come le sue reti quest’anno, appunto) ma a vederlo giocare non si direbbe affatto. Il modo di stare in campo e la sua freddezza sotto porta sono da bomber maturo, tanto che Icardi può essere considerato un mix tra 3 grandi campioni del passato piuttosto recente.

Mauro, infatti, sembra possedere la fisicità di Christian Vieri, il killer instinct di Hernan Crespo e le doti tecniche di David Trezeguet. Paragoni pesanti questi, paragoni che il centravanti argentino sta dimostrando di poter reggere senza il minimo imbarazzo. Con l’arrivo di Roberto Mancini, MI9 è migliorato ulteriormente, diventando quell’attaccante moderno che può fare totalmente la differenza nel calcio di oggi. Prima Icardi era un solista, ora gioca per e con la squadra, mantenendo però invariata la sua dote principale: negli ultimi 15 metri, infatti, è già tra i primissimi giocatori del mondo, con un valore di mercato che ormai sfiora i 50 milioni di euro.


Chi vuole Mauro, insomma, dovrà svenarsi, ma tutti i tifosi dell’Inter sperano che la società lo blindi al più presto: sarebbe insopportabile l’idea di dover rinunciare all’unica luce in una stagiona buia come la notte. Dopo il match di ieri con l’Empoli, comunque, lo stesso Icardi ha voluto tranquillizzare tutti, con una frase semplice ma importantissima: “Aspettiamo il rinnovo, ma l’anno prossimo io resterò sicuramente qui”.

Del resto, rinunciare ad uno così quando si deve ricostruire suonerebbe come una piccola follia, una follia che dalle parti di Appiano Gentile nessuno ha intenzione di prendere in considerazione. MI9 non si tocca, il rinnovo arriverà presto: una speranza che a breve dovrebbe diventare certezza. Icardi-Inter, a quanto pare, è un’amore che continuerà, anche perchè probabilmente il meglio deve ancora venire…

Giuseppe Marzetti