Tra gli svincolati, sono tanti i calciatori di valore ancora alla ricerca di una sistemazione.

Marco Borriello

Marco Borriello (foto dalla rete)

Se qualcuno vuole sistemare la propria squadra senza tirar fuori un euro dal proprio portafoglio, può farlo benissimo attingendo dal mercato degli svincolati. Anche perchè la lista è piena di nomi appetibili, con giocatori che potrebbero fare al caso di società di qualsiasi categoria. Dalla Serie A fino alla Serie D. Diamo un’occhiata, dunque.

Con l’approdo di Pablo Daniel Osvaldo al Porto, il nome più altisonante in lista non può che essere quello di Antonio Cassano, il cui futuro è ancora in bilico a causa del divieto di Zenga sul suo ritorno all’amata Sampdoria. Dietro di lui, poi, c’è un campione del Mondo che ha dimostrato di saper ancora come si segna in Serie A: stiamo parlando di Alberto Gilardino, il quale aspetta la Fiorentina ma è sognato dal Carpi.

Carpi che ha messo nel mirino anche Marco Borriello, seguito pure dal Bologna. Passiamo ora ad altri nomi, magari meno pubblicizzati ma di sicuro affidamento. Massimo Coda, ex Parma, può andare al Bolton, l’altro ex gialloblù Raffaele Palladino può finire al Rennes mentre Nicola Pozzi ha una richiesta da parte del Foggia in Lega Pro.

Tanti anche i giocatori liberi che potrebbero finire in categorie inferiori: il Savona lavora al ritorno di Francesco Virdis, il Bassano sogna Matteo Momentè mentre Luca Forte, svincolatosi dal Varese fallito, può andare in B, al Lanciano. Aspettano la chiamata giusta  pure Andrea Raimondi, Luca Miracoli, Mario Titone (svincolato dal Siena ma vicino al Gubbio) ed Alessandro Noselli, che ha terminato la sua avventura ai New York Cosmos.

Le occasioni, insomma, fioccano davvero. Basta saper scegliere!

Giuseppe Marzetti