Una società di Lega Pro deferita e multata per violazioni Covisoc.
Era il mese di maggio quando la Co.Vi.So.C. segnalava alla Procura Federale che il Mantova non aveva depositato entro la data del 31 marzo 2015 la relazione semestrale al 31 dicembre 2014, il prospetto Ricavi/Indebitamento calcolato sulla base delle risultanze della relazione semestrale al 31 dicembre 2014 e il prospetto Patrimonio netto contabile/Attivo patrimoniale, anch’esso calcolato sulla base delle risultanze della relazione semestrale al 31 dicembre 2014.
Per questi motivi la Procura Federale, in data 3 giugno aveva deferito alla Sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale Nicola Di Matteo, all’epoca del fatto Presidente del Consiglio d’Amministrazione e legale rappresentante della società virgiliana e la stessa società virgiliana per responsabilità diretta ai sensi dell’art. 4 comma 1 CGS.
Oggi la Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale ha discusso detto deferimento e, visto l’art. 23 CGS, ha disposto l’applicazione della sanzione dell’inibizione di due mesi nei confronti di Nicola Di Matteo (che aveva appunto chiesto il patteggiamento) ed ha inflitto al Mantova la sanzione dell’ammenda di € 12.500,00.
Giuseppe Marzetti