La nuova società non parteciperà al torneo. C’è il Potenza.

Tifosi tarantini

Tifosi tarantini

Per problemi burocratici il Taranto non potrà partecipare alla prossima Coppa Italia Tim perchè pare che l’uscente presidente Campitiello non abbia fornito la necessaria disponibilità e se questa indiscrezione verrà confermata al posto dei pugliesi subentrerà il Potenza. I lucani che nel girone H sono arrivati terzi a brevi sapranno il nome del loro avversario che potrebbe essere un club di Lega Pro o anche di B. Una  buona notizia dopo i tanti dubbi dei giorni scorsi anche se sinceramente al momento non si sa ancora con quale undici i rossoblù scenderanno in campo visto che la costruzione della squadra lucana ancora deve avere inizio.

Il termine per la domanda di partecipazione era il 5 luglio, ma raccogliendo le iscrizioni quella del Taranto non c’era. Indubbiamente si rivela uno stato di cose ancora precario fra gli jonici, con una società da ristrutturare e rilanciare per disputare con ambizioni il prossimo campionato. L’addio di Campitiello ha lasciato un vuoto che a Taranto deve essere colmato.

Almomento il gruppo Castria è deciso a dare un’accelerata alla trattativa per acquisire il club rossoblù, con una dichiarazione d’intenti arriva direttamente dall’intermediario del gruppo, Raffaele Calabrese che ha parlato alla stampa: “Il nostro obiettivo è quello di rilevare il Taranto per riportarlo dove merita. Siamo in contatto con la Fondazione Taras. Prima di chiudere vogliamo accertarci del debito per non trovare sorprese in futuro. Faremo in frettissima, lo garantisco, anche da parte nostra c’è tanta voglia di partire. Assicuro che dopo aver incontrato la Fondazione Taras sveleremo il nostro progetto comunicando i nomi degli imprenditori che lo supporteranno e il loro ruolo”.