Il Premier a L’Aquila fa una gaffe. I tifosi al processo di Roma
Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ieri in visita a L’Aquila, in risposta ai contestatori verso il governo incontrati nel capoluogo abruzzese, ha commentato: “Alcuni di loro sono tifosi del Teramo, delusi per la retrocessione in Serie D“. Ciò, ovviamente, scatena polemiche e l’ira dei tifosi biancorossi non ha gtardato a manifestarsi. Anche il sindaco della città, Brucchi, ha tuonato dichiarando “inaccettabili e offensive le dichiarazioni con le quali il Presidente del Consiglio ha deriso e irriso le difficili e controverse vicissitudini della Teramo Calcio che vedrà in queste ore fatta chiarezza sul proprio futuro”. Questo il commento del primo cittadino affidato ad un infuocato comunicato in cui definisce una “caduta di stile”.
Con tre pullman intanto i sostenitori del Teramo sono giunti a Roma per far sentire la propria voce all’esterno del NH Vittorio Veneto dove si celebrerà il processo che domani dovrebbe mettere un punto definitivo sul processo in cui oltre agli abruzzesi vede coinvolto anche il Savona.
Nel frattempo sui social network monta la rabbia dei tifosi. Su Facebook è stata creata la pagina “Renzi Teramo ti odia”.
