Il comico si allena con il Lanciano
Il comico e conduttore televisivo, nonchè ex calciatore Eugenio Ghiozzi, in arte Gene Gnocchi, ci riprova dall’Abruzzo, con la Virtus Lanciano. Il comico parmigiano si è aggregato al gruppo ai giocatori allenati da Roberto D’Aversa, svolgendo un allenamento blando. A 60 anni Gnocchi riprova la sua scalata alla Serie A.
“Sono in attesa di trovare l’accordo economico con il presidente, perchè ci sono ancora differenze di vedute sui bonus, io comunque faccio tanti auguri di un grandissimo campionato alla Virtus Lanciano. Che arrivi in serie A così finalmente potrò esordire anch’io”. Queste le parole del comico in un videomessaggio. L’esordio in serie A è un suo vecchio obiettivo, da quando nell’ edizione 2006-2007 della trasmissione “Quelli che il calcio” di cui era co-conduttore, lanciò una sfida curiosa chiedendo l’ingaggio a una qualsiasi società calcistica di Serie A. Tantissimi e immediati gli incoraggiamenti e il sostegno degli appassionati e di alcuni personaggi del nostro pallone.
Atalanta, Bologna, Siena e Torino proposero un provino al comico ma fu con il Parma che Gnocchi firmò un contratto di due mesi per provare in quei due mesi a diventare il più anziano giocatore a calcare i campi di sempre in Serie A. Molti ricorderanno il soprannome da mettere sulla maglia adottato per l’iniziativa : Gnoccao.
Quell’anno però l’impresa non riuscì per via della difficoltà che il Parma incontrò nella lotta per la salvezza. Nel campionato successivo ci riprova confermato dal Parma, sua squadra del cuore, ma anche quell’occasione sfuma. Due anni dopo tenta prima col Sassuolo e poi con il Genoa ma l’esordio di Gnoccao non avvenne. Nel marzo del 2009 la Nuova Verolese gli dà la possibilità di giocare l’ultima di campionato di Serie D. Sempre in quell’anno si allena con Napoli e Bari.
Addirittura va vicino all’esordio in Champions League col Tre Fiori, squadra campione di San Marino, ma tutto salta. Ora una nuova parentesi per Gnoccao che ritenta con la Virtus Lanciano. Che possa portare bene?
