Domani il ritorno dei preliminari di Champions League
La Lazio a Leverkusen ci ha già giocato, 16 anni fa. Era da poco iniziata la stagione 1999-00 e quella grande Lazio campione d’Italia nei gironi di Champions League si ritrovò di fronte i tedeschi. Finì 1-1 la sfida col Bayer, un risultato che domani sera ai biancocelesti sarebbe utile per tornare a calcare i campi più prestigiosi. Un’evento che manca alla squadra capitolina dal 2007-08.
Ad agosto, dunque, la stagione della truppa di Pioli può già cambiare. Se l’Europa che conta riaprisse le sue porte, per la Lazio l’impegno stagionale si dividerebbe su due fronti e necessiterebbe qualche rinforzo ancora da aggiungere alla rosa, e c’è una concreta pista che porta ad Alessandro Matri, attaccante pronto a rafforzare il reparto avanzato con una trattativa da intavolare a tempo di record. E soprattutto significherebbe opportunità di ricchi guadagni indispensabili per un club che a livello finanziario non può competere con i colossi europei, sempre più distanti.
E ancora di più, al di là del successo beneaugurante in campionato, parzialmente la stagione per i biancocelesti si decide domani sera. Partirebbe con entusiasmo ed euforia in caso di qualificazione, mentre in caso contrario ridimensionamento immediato e qualche malumore. Così funziona a Roma.